4.892 CONDIVISIONI
18 Dicembre 2014
11:20

Il cuore di Virna Lisi fermo al giorno della morte del marito

La notizia della morte di Virna Lisi arriva poco più di un anno dopo la scomparsa di suo marito, Franco Pesci. La loro fu una storia d’amore lunga 53 anni. Per l’attrice, vivere senza di lui, è stata una sfida insostenibile.
A cura di Daniela Seclì
4.892 CONDIVISIONI

Il sito "Dagospia" ha diffuso la triste notizia della morte di Virna Lisi. Solo un mese fa, aveva scoperto di avere un male incurabile. Secondo quanto affermato dal figlio Corrado, l'attrice si sarebbe spenta nel sonno. Virna Lisi si è sempre distinta per il suo talento e la sua bellezza elegante. Nella sua vita, un lungo grande amore, quello per l'architetto romano Franco Pesci. I due si sposarono nel 1960. La loro storia durò una vita intera. Trascorsero insieme ben 53 anni, poi l'uomo si è ammalato. Virna Lisi, allora, ha rinunciato a diversi impegni di lavoro per stare al suo fianco, accudirlo e confortarlo. Il suo amore, però, non è bastato.

A settembre del 2013, all'età di 79 anni, Franco Pesci è morto gettando nello sconforto la sua Virna. Tutti ricorderanno le struggenti immagini dei funerali, dove l'attrice con il volto scavato e le lacrime agli occhi seguiva la bara del marito. In quell'occasione, Enrico Lucherini sottolineò come la coppia riuscì a restare unita anche quando Hollywood reclamava Virna Lisi.

“Tra Virna e Franco è stato un amore veramente straordinario, soprattutto in questo mondo del cinema, che è un mondo pericoloso, in cui bisogna stare sempre attenti a tutto”.

Condividere 53 anni con un uomo che si è amato profondamente e poi ritrovarsi a dover affrontare la vita senza di lui, è stata per Virna Lisi una sfida troppo difficile. Secondo alcuni, infatti, l'attrice non si sarebbe mai veramente ripresa dal dolore della scomparsa del compagno. Intervistata da "Il Fatto Quotidiano" disse di Franco Pesci:

"Il massimo che si possa desiderare in un uomo. Serietà, senso dell’umorismo, generosità. Era di una simpatia straordinaria, mio marito. Non posso parlare di lui, ci penso sempre. (Si commuove, sospira, cambia segno al ricordo, cerca e trova una via d’uscita)".

4.892 CONDIVISIONI
La morte di Virna Lisi sconvolge lo spettacolo: le reazioni di amici e colleghi
La morte di Virna Lisi sconvolge lo spettacolo: le reazioni di amici e colleghi
Virna Lisi in Sapore di Mare
Virna Lisi in Sapore di Mare
4.621 di CinemaCult
L'interpretazione di Virna Lisi in
L'interpretazione di Virna Lisi in "Come uccidere vostra moglie"
25.343 di CinemaCult
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni