Si è svolta la 46esima edizione dei People's Choice Awards, ovvero un evento durante il quale si nominano i vincitori della varie categorie che compongono questo premio speciale, secondo l'indice di gradimento mostrato esclusivamente con i voti del pubblico. La kermesse include musica, televisione, cinema e tanto altro. Tra coloro che hanno trionfato spuntano alcuni nomi noti dello spettacolo tra cui BTS, Justin Bieber, Sofia Vergara, Ellen Pompeo. Ad aggiudicarsi il riconoscimeto di Icona dell'anno è stata Jennifer Lopez che, tra le lacrime, ha accolto il premio e si è intrattenuta in un sentito e significativo discorso di ringraziamento.

Jennifer Lopez parla alle donne

"La vera misura è ispirare le ragazze di tutte le età e di tutti i colori, di tutto il mondo, a sapere che possono fare quello che vogliono, e ad essere orgogliose di ciò che sono…" così parla l'attrice e cantante rivolgendosi al suo pubblico, a coloro che l'hanno eletta icona dell'anno, sottolineando ancora una volta la sua capacità di arrivare al cuore delle persone e di essere un esempio. La pop star ha cercato di infondere, soprattutto nelle donne, la forza e il coraggio di non arrendersi:

Non importa da dove venite. Voglio che sappiate che i vostri sogni sono limitati solo dalla vostra immaginazione, dalla determinazione e dalla volontà di non arrendersi mai. Se in qualche modo vi ho ispirato questo è il premio più grande che potrei mai ricevere. Accetto questo premio con grande umiltà e gratitudine, e speriamo che possiamo iniziare a guarire come un paese e stare insieme uniti e orgogliosi e in armonia. Come latine e come donne, dobbiamo lavorare il doppio per cogliere le opportunità, a volte i miei grandi sogni e le mie ambizioni, hanno innervosito le persone intorno a me (…) Più dicevano che non potevo, più sapevo che dovevo farlo. Quindi ora sono qui molto grato sapendo che la vera misura del mio successo non è nei numeri al botteghino o nei dischi venduti, ma nell'amore che Mi sento da tutti voi.