13 Gennaio 2018
23:00

Il dolore di Antonella Clerici per la morte del cane Oliver: “Sei stato il mio primo figlio”

Antonella Clerici ha condiviso con i fan il dolore per la morte del suo labrador. Oliver aveva compiuto 15 anni lo scorso ottobre. Per la conduttrice era come un figlio. Anche Maelle era molto legata al cane, lo considerava un fratello maggiore.
A cura di Daniela Seclì

Antonella Clerici ha dovuto dire addio all'amatissimo cane Oliver. Il labrador aveva compiuto 15 anni lo scorso ottobre. La conduttrice ha spiegato più volte di ritenerlo il suo primogenito. Anche Maelle era profondamente affezionata a lui. Lo considerava un fratello maggiore. Sui social, Antonella Clerici ha assicurato che non lo dimenticherà mai.

Antonella Clerici e l'estremo atto d'amore per Oliver

Antonella Clerici ha pubblicato su Instagram una foto che ritrae Oliver mentre guarda il mare. La conduttrice ha accompagnato l'immagine con una lunga dedica per il suo labrador: "Ciao Oliver, grazie di tutto. Sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e per me sei stato il mio primo figlio. Oggi ti ho accompagnato nel paradiso dei cani dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu. Ti porterò sempre nel mio cuore, non ti dimenticherò mai. Ti voglio ricordare così, mentre guardi il mare che amavi tanto e ti lascio andare come estremo atto di amore per te".

La preoccupazione per Oliver manifestata nei mesi scorsi

Lo scorso agosto, Antonella Clerici aveva parlato dei problemi di salute di Oliver ma aveva manifestato anche un certo sollievo nel vederlo stare un po' meglio. La conduttrice non ha mai fatto mistero del forte legame che condivideva con il suo labrador. In passato aveva dichiarato a ‘Il Tirreno': "Mi conosce meglio di tutti, quando mi allontano per un po' mi manca e non vedo l'ora di tornare a casa per vedermelo arrivare incontro scodinzolando. Mi fa star male l'idea di pensare al giorno in cui morirà".

Maelle considerava Oliver un fratello

Sulle pagine de ‘Il Tirreno', Antonella Clerici parlò di come la piccola Maelle fosse profondamente legata a Oliver: "Siamo cresciuti insieme, non avevo figli quando l'ho preso e adesso il primogenito è Oliver, mentre la seconda è Maelle, la bambina che ho tanto desiderato…Per non creare gelosie ho dato loro le stesse attenzioni e ora si vogliono un bene dell'anima, non si separano mai. Maelle spiega a tutti di non essere figlia unica, ma di avere un fratello peloso di nome Oliver. Cosa che io non smentisco, anzi confermo la sua versione, perché vederli così uniti mi rende felice…".

Antonella Clerici piange in diretta per la morte del cane Oliver:
Antonella Clerici piange in diretta per la morte del cane Oliver: "Mi manca tanto"
Antonella Clerici:
Antonella Clerici: "Non sposerò Vittorio, stiamo bene così e con lui invecchierò"
Antonella Clerici:
Antonella Clerici: "Ho avuto successo grazie alla mia imperfezione, siate uniche e studiate"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni