29 Ottobre 2015
23:58

Il dramma di Alessandro al Grande Fratello 2015, sceglie Lidia ma viene abbandonato

Serata nera per il romano divenuto protagonista di questa edizione. A inizio serata si schiera con Lidia e contro la compagna di squadra Federica, ma l’eliminazione della sua ex lo getta nella disperazione. In studio Lidia rivela alla Marcuzzi: “Non lo amo più”.
A cura di Par. And.

La sesta puntata del Grande Fratello 2015 è stata una sorta di giro di boa per i ragazzi della casa e, sull'esito di questa serata, si basavano molti degli equilibri venutisi a creare all'interno dell'abitazione, sottoposta 24 ore su 24 all'occhio indiscreto delle telecamere. Più di tutto, giovedì 29 ottobre c'era la certezza che si sarebbe defintivamente risolto un triangolo che sin dalla seconda puntata aveva tenuto banco in casa: quello formato da Alesandro, Lidia e Federica. Le ultime due infatti, erano destinate a giocarsi il posto in casa al televoto dopo essere finite in nomination la scorsa settimana. Ma il tutto non è accaduto con la solita formula, visto che prima di annunciare l'eliminazione definitiva Alessia Marcuzzi ha chiesto ai ragazzi in casa di intavolare una discussione sul perché Federica fosse poco simpatica ai ragazzi. Discussione a margine della quale la conduttrice ha chiesto ai ragazzi di fare una scelta, decidendo di schierarsi in favore di Federica, oppure di Lidia. Il risultato ha visto quest'ultima prevalere, ma in particolare l'attenzione dello studio e del pubblico era focalizzata su Alessandro e la scelta che avrebbe fatto, dopo la storia con Federica in garage, praticamente conclusasi con l'ingresso in casa dei due.

Alessandro non ci ha pensato su un attimo, dando sfogo probabilmente al suo amore invariato per Lidia e il fastidio nei confronti di Federica, la sua compagna di squadra peraltro: si è direzionato verso la sua ex prendendosi un sentito "buuu" di protesta dallo studio. Era d'altronde prevedibile, visto che in settimana Alessandro aveva già fatto piangere Federica dicendole che avrebbe preferito fosse lei ad uscire, non Lidia. Ma non è finita qui, perché il peggio doveva ancora arrivare per la serata terribile di Alessandro, confuso, palesemente ancora innamorato di Lidia.

Le lacrime di Federica per l'ingresso di sua madre

D'improvviso è entrata in casa la madre di Federica, nelle ultime settimane maltrattata dai ragazzi della casa al punto da sentirsi quasi vittima di bullismo e chiedere l'intervento di uno psicologo. Lei ha cominciato immediatamente a piangere e la madre ha provato a consolarla, invitandola ad essere forte, a resistere e non mollare, divertirsi perché si tratta solo di un gioco. Poi ha chiesto di parlare anche ad Alessandro, al quale ha parlato con molta tranquillità e il cuore in mano: "Cerca di essere almeno un buon compagno di squadra con Federica, non dovete sposarvi o stare insieme, anche se inizialmente sembrava potesse esserci una bella storia".

L'eliminazione di Lidia

Questo è solo l'antipasto all'eliminazione di Lidia, prevedibile, che arriva poco dopo. Federica vince a mani basse, con una percentuale del 75% e, ironia della sorte, ad annunciare il nme dell'eliminata scritto nella busta è proprio Alessandro, che subito dopo scoppia in lacrime. Alessia, prima che Lidia esca dalla casa, chiede di dire pubblicamente se darà una chance o meno ad Alessandro e lei risponde: "Qualunque cosa accadrà ne parleremo insieme, in privato, fuori da qui". Uscita dalla casa Lidia, in studio con la Marcuzzi dirà qualcosa di diverso:

Non sono più innamorata di Alessandro, ma penso di aver fatto di tutto per farglielo capire e di averglielo detto in tuti i modi

GF 2015, Lidia:
GF 2015, Lidia: "Federica smettila di dire ad Alessandro che per me è solo un fratello"
Grande Fratello 2015: tra Lidia e Federica, Alessandro sceglie la sua ex:
Grande Fratello 2015: tra Lidia e Federica, Alessandro sceglie la sua ex: "La amo ancora"
Nella finale del Gf2015, Alessandro sceglie Lidia:
Nella finale del Gf2015, Alessandro sceglie Lidia: "Metterò da parte orgoglio e dignità"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni