70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il dramma di Rita Forte: “Ho rischiato di cadere nel baratro, mi ha salvato la fede”

Tornata a lavorare con “UnoMattina” dopo un periodo di fermo forzato, l’ex diva della canzone degli anni ’90 Rita Forte svela di aver vissuto un periodo terribile: “Rischiavo di cadere in un baratro e di non rialzarmi più”.
A cura di Stefania Rocco
70 CONDIVISIONI
Immagine

Rita Forte, nuova protagonista di “UnoMattina” scelta lo scorso anno per entrare a far parte del cast di “Tale e Quale show”, rivela di aver vissuto un periodo terribile prima che gli eventi la riportassero di nuovo in televisione. Intervistata dal settimanale Di più Tv, l’ex star della canzone degli anni ’90 racconta di aver rischiato di cadere vittima della depressione, invischiata in un vortice dal quale sarebbe non potuta più uscire:

Ero al settimo cielo: questa è l’occasione che aspettavo da tempo. Dopo Cominciamo bene, mi sono dovuta rimboccare le maniche. La chiusura del programma, nel 2010, è arrivata all’improvviso ed è stata un brutto colpo, anche perché ero già reduce da un periodo difficile: pochi mesi prima, era scomparsa mia madre, cui ero legatissima: pensi che vivevamo ancora insieme. E’ stato un dolore atroce, che non ho ancora superato del tutto. Ritrovarmi, in poco tempo, senza il mio affetto più grande e senza il mio programma è stato terribile. Ho rischiato di cadere in un baratro e di non uscirne mai più. E invece, con l’aiuto della fede, piano piano sono riuscita a risollevarmi. E anche a ‘reinventarmi': visto che in tv non c’erano possibilità, ho provato a mettermi in gioco in una veste nuova: quella di attrice. Ho cominciato a lavorare in teatro e, per fortuna, è andata bene. perché non ho più smesso. E poi, ho continuato a cantare, facendo serate in giro per l’Italia.

La morte dell’amatissima madre coincise con la perdita del lavoro in tv per Rita che, piuttosto che sprofondare nella depressione, è riuscita a trovare dentro se stessa la spinta giusta per non cadere preda di un male che ne avrebbe condizionato per sempre vita e carriera. Oggi è tornata a fare ciò che le piace e ha ritrovato l’amore, cosa che le ha permesso di riprendersi del tutto: “Durante un mio concerto, nel 2011, che ho ritrovato Raniero, il mio attuale compagno. Lui è stato il mio primo amore, ma poi ci siamo persi di vista. Ci siamo incontrati di nuovo dopo trent’anni e, da allora, non ci siamo più lasciati”. Riparte con forza Rita, grazie alla fede, al lavoro ritrovato e al suo nuovo, grande amore.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views