470 CONDIVISIONI
22 Gennaio 2012
16:52

Il fantasma di Lady Diana in un video amatoriale a Glasgow

Un video realizzato da un turista cinese all’interno della cattedrale di Glasgow, in Inghilterra, sta facendo parecchio discutere. Tra le immagini sarebbero infatti contenuti alcuni misteriosi fotogrammi che sembrano lasciar intravedere una figura molto simile a quella della defunta Lady Diana.
A cura di Stefania Rocco
470 CONDIVISIONI
Un video realizzato da un turista cinese all’interno della cattedrale di Glasgow, in Inghilterra, sta facendo parecchio discutere

Lady Diana, la principessa rimasta nel cuore di tutti gli inglesi, è stata all’origine di numerose speculazioni che negli anni si sono succedute sul suo conto. La donna, indimenticabile Principessa del Galles oggi solo in parte sostituita dalla sua bella nuora Kate Middleton, ha ispirato numerosi gossip e leggende che, con la sua morte, non hanno fatto altro che alimentarsi della curiosità non solo del popolo britannico ma di tutti quelli che, in tutto il mondo, non hanno potuto che ammirarne la bellezza pulita e il suo voler sfidare le convenzioni legate alla rigida etichetta della Monarchia Inglese. Oggi, un video caricato su Youtube, torna a catapultarla nell’occhio del ciclone a causa di un turista cinese che, in visita alla cattedrale d Glasgow in Inghilterra, sembrerebbe aver immortalato il suo fantasma – o qualcosa di molto simile ma spiegabile dal punto di vista scientifico – in un video che ha immediatamente fatto il giro del mondo, collezionato centinaia di migliaia di click in pochissime ore.

Le immagini in questione mostrano le vetrate della cattedrale che, investite dalla luce del giorno, sembrano offrire al turista una veduta del tutto particolare. Dal vetro, emerge infatti l’immagine di una donna bionda e a capo chino, molto simile alla triste principessa inglese, scomparsa troppo presto in un incidente del quale ancora oggi rimangono misteriose le dinamiche. Un fantasma, dicono molti, sebbene la teoria sia ancora ben lungi dall’essere dimostrata.

http://www.youtube.com/watch?v=MVrSaEMILQQ&feature=player_embedded#!

Diana, la principessa più amata dagli inglesi

Certo, considerare il video come reale risulta un po’ difficile, soprattutto per gli scettici che, come accadde nel caso del fantasma di Michael Jackson, riuscirono a smontare le immagini fotogramma per fotogramma al fine di svelarne la manomissione. Colpisce, comunque, che proprio Diana sia stata protagonista di questo video, falso o meno che sia, perché la sola menzione alla madre di William d’Inghilterra basta a svelare che, nonostante siano passati ormai anni, Diana rimane ancora nel cuore di quella grossa fetta di popolo che l’ha amata, eleggendola quale sue unica rappresentante in contrapposizione all’austerità di una Regina che, troppo impegnata a difendere il suo poco fascinoso figlio dalle speculazioni della stampa scandalistica, non ha mai fatto molto per sollevare la sua sfortunata nuora dal fardello piombatole sulle spalle. Un errore che, per fortuna, la giovane e tenace Middleton ha tutte le intenzioni di evitare ricapiti.

470 CONDIVISIONI
Jessica Chastain nei panni di Lady Diana
Jessica Chastain nei panni di Lady Diana
Video The Lady Is A Tramp, il duetto di Lady Gaga e Tony Bennett
Video The Lady Is A Tramp, il duetto di Lady Gaga e Tony Bennett
Il gossip della settimana è il filmato amatoriale della Rodriguez
Il gossip della settimana è il filmato amatoriale della Rodriguez
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni