9 Gennaio 2012
18:44

30 cose che dovete sapere su Kate Middleton

Kate Middleton oggi compie 30 anni, per la gioia del popolo britannico e del suo adorato marito William. Proviamo a raccontare la bella principessa nel giorno del suo compleanno attraverso 30 punti cruciali della sua vita privata.
A cura di Stefania Rocco
E’ finalmente arrivato il giorno in cui Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, compie 30 anni, una data festeggiata con gioia dall’intera Inghilterra

Ha conquistato l’Inghilterra intera con la sua grazia d’altri tempi e, oggi, Kate Middleton compie 30 anni per la gioia di tutto il popolo britannico. Moglie del Principe William che l’ha sposata lo scorso 29 aprile, la bella Catherine ha convinto tutti, riuscendo perfino a offuscare col tempo la fama di Pippa Middleton, la bella sorella che rischiò di eclissarla proprio nel giorno delle sue nozze.

Oggi che il confronto con Pippa pende decisamente a favore di Kate, la bella Duchessa di Cambridge può finalmente rilassarsi, celebrando nel migliore dei modi il suo trentesimo compleanno, data che la porta alla soglia della maturità con un bel bagaglio di vittorie già conquistate, le stesse che l’hanno resa una tra le donne più invidiate del pianeta. Ma chi è davvero la Kate privata? La donna che ha stregato il cuore degli inglesi con l’eleganza innata o quella che, appassionata di feste e vita mondana, ha conquistato il timido Principe William legandolo a sé per sempre? Scopriamo insieme 30 episodi inediti che svelano un po’ di più del percorso che l’ha portata a varcare la soglia della Casa Reale.

  1.  Kate ha sempre nutrito una certa attrazione nei confronti di William tanto che, quando frequentava il Marlborough College a 16 anni, avrebbe attaccato un poster del suo futuro marito alla parete della sua stanza. I suoi compagni di classe la chiamavano Princess Waiting. Lei ha smentito il gossip dichiarando che il poster in questione raffigurava un modello della Levi’s.
  2. La Middleton non è sempre stata un’aspirante principessa. Da ragazzina, per avere qualche soldo in più, ha lavorato come commessa a tempo determinato per la società Junior Jigsaw, una famosa catena di abbigliamento.
  3. Kate è un’icona di stile tanto che, ogni abito da lei indossato, per quanto a buon mercato, diventa immediatamente un must per le giovani cittadine inglesi, protagoniste di corse all’ultimo respiro pur di accaparrarsi i modelli indossati dalla Duchessa.
  4. Durante la lunga relazione con William, la bella Middleton ha dovuto sopportare numerose scappatelle a causa di colui che sarebbe poi diventato suo marito e, soprattutto, la sua allergia al matrimonio che, dal momento dell’incontro avvenuto nel 2004, li ha portati all’altare solo nel 2010.
  5. Oltre al marito, Catherine è riuscita a conquistare anche il Principe Carlo che, a differenza di Camilla Parker Bowles, nutrirebbe per lei una vera e propria adorazione grazie soprattutto alle maniera garbate della borghese e alla pazienza con la quale ha saputo attendere i tempi di suo figlio.
  6. Kate ama viaggiare e, subito prima di iscriversi all’Università, decise di concedersi un anno sabbatico da trascorrere in giro per il mondo. A lungo, infatti, la Duchessa ha abitato a Firenze dove frequentava il British Institute.
  7. Rientrata in Inghilterra nel 2001, la giovane Middleton si iscrive alla St Andrews University ed è lì che, durante una sfilata, conosce William al quale riesce a far perdere immediatamente la testa grazie a un abito indossato in passerella che, in seguito, è stato battuto all’asta per 78.000 sterline.
  8. Il bouquet di nozze di Kate non è stato lanciato come accade alla maggioranza delle spose. La ragazza, infatti, ha deciso di portarlo in dono alla Tomba del Milite Ignoto presso l’abbazia di Westminster per proseguire la tradizione cominciata con il matrimonio della madre della Regina Elisabetta.
    il bouquet
  9. La Middleton coltivava la passione per la fotografia ma, dopo il matrimonio, i suoi hobby sono cambiati a favore di intrattenimenti più regali quali il tennis, il nuoto, la vela, le passeggiate in campagna e la pittura.
  10. Nel 2007, Kate e William hanno affrontato un momento di crisi che li portò a riconsiderare il loro rapporto di coppia. La lontananza, però, durò solo pochi mesi, sufficienti al Principino a comprendere che la Middleton era realmente la donna della sua vita.
  11. Nel 1980, quando Kate era ancora una bambina, la Middleton e la sua famiglia hanno vissuto per due anni in Giordania, ad Amman, a causa del lavoro dei genitori Michael Francis Middleton e Carole Elizabeth che all’epoca erano impiegati presso la British Airways.
  12. Pur amando molto lo sport, Catherine è da sempre allergica ai cavalli e, a causa di questo problema, è stata costretta a rinunciare a ogni attività fisica che potesse metterla a contatto con gli animali più eleganti del pianeta.
  13. Alla base della decisione di William di lasciarla, nel 2007, ci sarebbe proprio l’arcigna Camilla, moglie di Carlo, che spinse suo marito a consigliare al giovane Principe di abbandonare Kate perché la ragazza sarebbe stata troppo debole nei confronti del fidanzato, remissiva al punto da risultare ridicola.
  14. Negli anni, la Middleton ha cercato di tenere a bada l’arroganza del suo nobile marito che, più volte, nelle occasioni di disaccordo con Kate, le avrebbe ripetuto la frase: “Non sai chi sono io? Nessuno mi dice che cosa devo fare”, la stessa con la quale suo padre Carlo si rivolgeva a Diana.
  15. A favorire l’incontro tra William e Kate sarebbe stata la signora Middleton che, dopo essere diventata ricca grazie alla società messa in piedi col marito, iscrisse la figlia allo stesso college del Principe. Fu sempre lei che, quando i due si lasciarono, le consigliò di provocare la sua gelosia, lasciandosi fotografare sempre ben vestita e in compagnia di altri uomini.
  16. Kate è la sposa “più vecchia” della Casa Reale inglese, la prima a convolare a nozze all’età di 29 anni. Questa scelta, valutata attentamente dai due sposi, è il segno distintivo che impone alla monarchia britannica di entrare nel futuro.
  17. Kate e William sono cugini di dodicesimo grado, una parentela che tuttavia non gli ha impedito di convolare a nozze.
  18. La commoner Kate è un amante della tradizioni tanto che, nel giorno del suo matrimonio, ha voluto indossare qualcosa di blu, sebbene l’etichetta non lo prevedesse, cucendosi un nastro in tinta all’interno dell’abito.
  19. La famiglia di Kate è praticamente divisa in due. Da un lato c’è quella del papà discende da illustri avvocati e personaggi nobili, dall’altra quella di sua madre, fatta di persone semplici con professioni che vanno dal macellaio allo spazzino.
  20. Nonostante Kate sembri magrissima, indossa una normalissima taglia 42. E’ solo in occasione del matrimonio che, sciupata dalla stanchezza, la Duchessa di Cambridge dimagrì al punto tale da dover ricorrere alla taglia 38.
  21. Quando può, Kate frequenta un gruppo di scout all’interno del quale presta servizio come volontaria sempre per assecondare la sua predilezione per la vita all’aria aperta.
  22. L’immagine immacolata di Kate ha rischiato davvero grosso a causa di un episodio risalente al 1996 e raccontato dall’allora compagna di stanza della Middleton, Jessica Hay. A Star Magazine la giovane ha raccontato di un bacio saffico che le due si sarebbero scambiate al termine di una serata allegra.
  23. La passione di Kate per l’abbigliamento l’ha portata a sfoggiare ben 25 capi in occasione del viaggio ufficiale tra la California e il Canada risalente a quest’estate.
  24. Il primo fidanzato noto di Kate è stato Willem Marx, un ragazzo conosciuto alla Marlborough e diventato poi un celebre giornalista. Dopo qualche mese, i due si sono persi di vista per ritrovarsi nel 2007, proprio durante la crisi di coppia con William. Tra i due, però, non sarebbe accaduto nulla di scandaloso tanto che, in occasione delle nozze con William, la Middleton ha preteso d’invitarlo in qualità di amico.
    kate middleton
  25. Quando ha conosciuto il Principe del suo cuore, Kate era fidanzata con Rupert Finch che attualmente è un avvocato britannico molto stimato. L’uomo, a causa del colpo di fulmine scoccato tra i due, fu prontamente messo da parte. Ciononostante, nemmeno negli anni a venire, Finch ha voluto raccontare i dettali privati del rapporto con la sua ex, augurandole ogni bene in vista del matrimonio regale.
  26. La Middleton preferisce la bicicletta all’auto e, quando è a Londra, approfitta spesso del servizio di noleggio per fare delle sane passeggiate all’aperto.
  27. Kate non ha mai amato particolarmente il gossip tanto che, quando la sua relazione con William divenne pubblica, decise d’ingaggiare una squadra di avvocati al fine di difendere la sua immagine dall’ingerenza dei paparazzi.
  28. Prima di approdare al Marlborough College, Kate frequentava la Downe House nella quale, però, divenne vittima di alcuni episodi di bullismo che convinsero i suoi genitori a ritirarla dalla scuola nonostante l’anno scolastico fosse ancora in corso.
  29. Incredibile ma vero, la bella Catherine ha qualche problema con la grammatica inglese. Il Museo di Wimbledon ha infatti esposto una lettera scritta dalla probabile futura Regina e spedita all’ England Club, nella quale figurano ben due errori di ortografia.
  30. Se tutto dovesse procedere per il verso giusto, la Middleton sarà la prima donna borghese a diventare Regina d’Inghilterra.
Kate Middleton principessa triste: a San Valentino sarà sola
Kate Middleton principessa triste: a San Valentino sarà sola
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
La Regina Elisabetta mette a freno Pippa Middleton e vieta il party di Kate
La Regina Elisabetta mette a freno Pippa Middleton e vieta il party di Kate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni