13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il figlio di Carlo Conti è stato battezzato, il padrino è Pieraccioni

Matteo, il figlio di Carlo Conti, è stato battezzato a Sesto Fiorentino. Il padrino è Leonardo Pieraccioni, ma sarebbe dovuto essere Matteo Renzi, assente per impegni istituzionali.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti auguri in casa Conti per il battesimo del piccolo Matteo, figlio del conduttore Carlo e di Francesca Vaccaro, sua moglie. Una cerimonia tenutasi a Sesto Fiorentino, nella chiesa di Sant'Andrea di Cercina, davanti a pochi invitati, i più intimi tra parenti e amici. Un padrino d'eccezione per il bimbo nato 4 mesi fa, l'attore Leonardo Pieraccioni, da sempre grande amico del prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2015, arrivato però senza Laura Torrisi, secondo quanto è possibile apprendere dal blog "passionetecno.com" che rivela anche dell'assenza di Matteo Renzi. Il Presidente del Consiglio sarebbe stato lui ad essere designato come padrino del battezzato, ma non è potuto essere presente per impegni istituzionali. L'amicizia tra Matteo Renzi e Carlo Conti sarebbe iniziata quando il politico era ancora Sindaco di Firenze e consegnò il "Fiorino d'Oro" al conduttore.

Dopo la cerimonia religiosa, Carlo Conti e Francesca Vaccaro hanno ospitato tutti al Ristorante Vittoria, in Via della Fonderia, un celebre locale di Firenze indicato soprattutto per quanti hanno voglia di mangiare specialità di mare. Proprio nello stesso ristorante, il conduttore è stato visto spesso a cena con Matteo Renzi: il re della televisione e il giovane "rottamatore" formano davvero una coppia fortissima.

Il 2015 di Carlo Conti: un successo annunciato

Carlo Conti sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo, per la kermesse dei fiori ne curerà anche la direzione artistica. Un segno chiaro, quello di un ritorno del festival al nazional-popolare, dopo i due anni sotto la gestione di Mauro Pagani e Fabio Fazio, che hanno sì puntato alla qualità, lasciando però storcere il muso a molti. In questo senso, il Festival che sarà di Carlo Conti partirebbe come un successo già annunciato e come lo stesso conduttore toscano ha dichiarato all'Ansa, non ci saranno preclusioni nel formare il cast. Potrebbero esserci anche i ragazzi dei talent show, in particolare si parla molto di una possibilità per i Dear Jack, gruppo rivelazione di "Amici 13".

Del Festival di Sanremo 2015 sarò anche il direttore artistico e non avrò preclusioni sul cast. Benvenuti anche gli artisti dai talent. È prematuro parlarne. Non posso fare nomi. Ora c’è anche da preparare un regolamento.

Carlo Conti ha detto stop anche alla doppia canzone, un sistema che la rete gli avrebbe chiesto di cambiare. Pertanto nelle prime serate avremo modo di conoscere tutte le canzoni in gara, per poi avere una fase finale un po' più "pepata", come ha dichiarato il conduttore a TvBlog. Intanto si gode la famiglia, il suo piccolo Matteo e la moglie Francesca, poi dopo le vacanze inizierà un periodo infuocato per lui, una nuova sfida lo attende.

 

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views