Il figlio di Lea Michele si chiama Ever Leo, il significato del nome
Lea Michele è diventata mamma per la prima volta. L'attrice di "Glee" e il marito Zandy Reich, uomo d'affari che ha sposato nel 2019, hanno accolto un maschietto: il nome scelto è Ever Leo. Tantissimi i messaggi di auguri dei fan. A cinque anni dalla conclusione della nota serie musicale, la Michele è ancora popolarissima per il ruolo di Rachel, a dispetto delle recenti polemiche che l'hanno vista accusata di razzismo e bullismo da alcuni ex colleghi.
Il significato di Ever
Lea Michele è nata da padre ebreo e madre italiana cattolica; è ebreo anche il marito Zandy Reich, per cui la coppia ha voluto unire le tradizioni delle origini famigliari del piccolo nel doppio nome Ever Leo. Di Ever non bisogna sottolineare il significato della parola in inglese (avverbio usato per indicare "mai", "sempre", "assolutamente") quando la sua radice ebraica. È infatti una variante di Eber, nome del pronipote attraverso Sem di Noè: da lui deriva il termine "ebreo", utilizzato per la prima volta come epiteto di Abramo. Il nome è legato al verbo עבר (‘abar) e significa "passare oltre". Ever potrebbe però essere anche di origine scandinava, in questo caso con il significato di "forte come un cinghiale".
Il significato di Leo
"Sono italiana e il mio fidanzato è ebreo, quindi penso che decideremo di unire le nostre culture e assicurarci di fare scelte che rendano onore a entrambi i nostri patrimoni", aveva detto la Michele nel 2018, dopo essersi fidanzata con Reich. Leo, dunque, non sarebbe un diminutivo di Leonard, ma un nome completo: è la versione maschile del nome della mamma Lea ed è un omaggio alle sue origini italiane. Leo è un nome latino dell'epoca romana imperiale e significa "leone": molto popolare fra i primi cristiani, è stato scelto da ben tredici pontefici, dal V al XX secolo.