30 Maggio 2015
17:32

Il figlio di Simona Ventura vive a Miami con Bettarini: “A 16 anni ha lasciato tutto”

Niccolò Bettarini, figlio di Stefano e Simona Ventura, avrebbe lasciato la mamma, gli amici e i suoi fratelli per volare a Miami insieme al papà. Frequenterà il college negli Stati Uniti.
A cura di Stefania Rocco

Si trova a Miami già da diversi mesi Stefano Bettarini, trasferitosi momentaneamente insieme alla nuova compagna Ylenia Iacono. Già in occasione dello scorso Natale, fu Simona Ventura a raggiungere il suo ex insieme ai loro figli per dar modo ai tre di trascorrere del tempo insieme. Da questo momento in poi, uno spostamento tanto lungo non sarà più necessario. Intervistato dal settimanale Visto, l’ex calciatore ha dichiarato che suo figlio Niccolò, nato dal matrimonio con la Ventura, si è trasferito con lui a Miami e che proprio negli Stati Uniti frequenterà il college:

Miami la conosco dagli anni '90 e inserirsi non è stato difficile. In America, a differenza dell'Italia, ci sono più opportunità lavorative. Al momento mi sto guardando attorno e valuto diverse cose. Preferisco scegliere bene e non sbagliare. Ilenia ha preso bene questa nuova vita e ha portato qui anche i suoi figli. Mio figlio Niccolò vive con me. Ha 16 anni, in Italia ha lasciato i suoi amici e i suoi fratelli, inizialmente non era favorevole all'idea di andare al college. Ma ora è contento di quest'esperienza, una grande opportunità per lui. Sto valutando concretamente la possibilità di restare a vivere qui. Alle persone italiane che incontro a Miami, alle quali faccio la stessa domande, loro mi rispondono: "Tornare in Italia? Ma sei pazzo!". Come dare loro torto, visto come sta andando il nostro paese. Fanno di tutto per far scappare le persone. Il cibo italiano si trova anche qui e con Skype la lontananza non si sente.

Insieme a loro anche Ylenia, la nuova compagna con la quale non starebbe vivendo alcun momento di crisi. I due, all’inizio di quest’anno, erano stati dati come freschi di rottura. Nulla sarebbe potuto essere più lontano dal vero:

Con Ylenia va tutto benone, nessuna crisi. Preferiamo vivere la nostra storia lontano da pettegolezzi inutili. Non ho mai incontrato la mia ex moglie qui, Miami è grande. Come sono i miei rapporti con lei? Siamo dei buoni genitori. E stop. Il mio unico interesse sono i miei figli. L'importante è che stiano bene loro.

Infine, Stefano si dice felice della sua nuova vita lontano dai riflettori. All’anonimato si sarebbe abituato:

A vivere lontano dai riflettori ci si abitua. È un passo dovuto. Il problema è che molti non lo accettano e credono di poter essere sempre al centro della scena. Ma non è così: c'è un tempo per tutto e per tutti. Errori nella vita? Chi non ne fa! Quello che ho fatto mi è servito a diventare quello che sono oggi. Ringrazio anche chi mi ha fatto del male perché grazie a loro ho conosciuto le persone che mi amano e che mi fanno del bene.

Lui ne ha commesso qualcuno ma oggi è pronto a cambiare vita e a guardare avanti.

"Stefano Bettarini lascia Miami e torna in Italia, con Ilenia Iacono è finita"
Simona Ventura:
Simona Ventura: "I 50 anni non mi spaventano. La mia crisi l'ho avuta a 30"
Simona Ventura al mare in topless e slip leopardato (FOTO)
Simona Ventura al mare in topless e slip leopardato (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni