13 Ottobre 2015
18:15

Il figlio morì a 5 anni, oggi Lory Del Santo vuole adottare: “Ma ho bisogno di più soldi”

Sono trascorsi quasi 30 anni dalla drammatica scomparsa del figlio Conor Clapton, morto a 5 anni cadendo da un grattacielo. Oggi Lory Del Santo pensa ad adottare un bambino, ma per realizzare questo progetto le servirebbe guadagnare più soldi.
A cura di Stefania Rocco

Siamo abituati a vedere Lory Del Santo parlare di argomenti frivoli, sempre leggeri, propri della sua personalità da finta svampita. Eppure nella vita della showgirl, oggi produttrice (ha realizzato il film “The Lady”) c’è un dramma terribile. Nel 1991, Lory perse il figlio Conor di soli 5 anni. Il bambino era nato nel 1986 dalla relazione con il chitarrista Eric Clapton. Morì in circostanze tragiche, cadendo dalla finestra di un grattacielo che la tata aveva lasciato inavvertitamente aperta. Fu una tragedia per Lory ed Eric, tragedia che finì per allontanarli definitivamente qualche tempo dopo. Di quel bambino scomparso ad appena 5 anni, Lory non ha mai parlato volentieri. Nonostante siano trascorsi quasi 30 anni dalla sua morte, la Del Santo custodisce ancora gelosamente il suo ricordo e in tv continua a mostrare una facciata imperturbabile, una maschera indossata per proteggersi dalla curiosità del pubblico. Anni dopo quel momento, in un’intervista rilasciata a Oggi.it, Lory rivela che le piacerebbe adottare un bambino.

La Del Santo, chiacchierata per la passione per i toyboy, ha avuto altri due figli oltre al piccolo Conor: Devin Sardi, nato dalla relazione con Silvio Sardi, e Loren Del Santo, il cui padre pare fosse un giovanissimo straniero la cui identità non è mai stata svelata. Con due figli da mantenere e il giovane fidanzato Marco Cucolo, Lory non ha moltissimo tempo a disposizione da dedicare a un altro bambino ma, se la sua situazione economica fosse diversa, le piacerebbe adottarne uno o due:

Adottare un bambino, anche due, mi piacerebbe. Considerando che la vita media si è allungata. Certo ci vogliono tanti soldi per mantenere questi soggetti, ne ho già tre da sostenere. Se vinco al Lotto o se farò la regia di un grande film, magari lo farò.

A proposito del fidanzato Marco, nuovo amore 23enne, aggiunge solo:

È una persona concreta, molto presente, molto attiva. Non mi fa mancare nulla. Come eliminarlo? Impossibile!

 
Pace fatta tra Marco Cucolo e Lory Del Santo:
Pace fatta tra Marco Cucolo e Lory Del Santo: "È meglio essere in due in questa vita"
Lory Del Santo:
Lory Del Santo: "Donald Trump scambiato per mio marito. La morte di Conor questione di secondi"
Tommaso Zorzi sulle adozioni omogenitoriali:
Tommaso Zorzi sulle adozioni omogenitoriali: "Una coppia gay un figlio lo vuole e lo ricopre d’amore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni