334 CONDIVISIONI

Il Grande Fratello è finto: Alessia esplode e Rudolf abbandona

Puntata scoppiettante quella del Grande Fratello di questa sera che svela altarini che mai erano stati sospettati prima di adesso. La lettera di Francesca ha scatenato Mernone che si è scagliato contro Alessia Marcuzzi e la produzione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
334 CONDIVISIONI
Puntata scoppiettante quella del Grande Fratello di questa sera che svela altarini che mai erano stati sospettati prima di adesso

Mai prima di oggi, e in ben dodici edizioni, era accaduto che una puntata del Grande Fratello fosse così infuocata. Tutto è cominciato con la lettera che Francesca, la fidanzata di Rudolf, ha voluto inviare al suo fidanzato all’interno della Casa. Le parole della giovane, che ha preferito non essere inquadrata contribuendo ad alimentare la curiosità nei suoi confronti, hanno scatenato il rugbista che, dopo aver ascoltato la lettera, ha praticamente dato di matto. La ragazza, riferendosi a quanto accaduto tra Rudolf e Guendalina Tavassi, ha voluto esprimere al ragazzo la sua vicinanza chiarendo inoltre che solo quando lui sarà uscito dal gioco avranno modo di spiegarsi e decidere in merito al loro rapporto. Tanto è bastato a far perdere le staffe al romano che, terminato il videomessaggio si è scagliato contro l’ex concorrente del Gf definendola una nullità per aver raccontato – a suo parere – della falsità sul loro conto. La difesa inizialmente timida della Marcuzzi che ha provato a farlo ragionare, mettendolo di fronte alle sue responsabilità, ha dato il via a un fuoco di fila di accuse da parte del rugbista che, per la prima volta in diretta, ha svelato che cosa accaduto tra lui e gli autori all’interno del confessionale.

Rudolf si scaglia contro la Marcuzzi e il Gf

Alessia, anche con l’aiuto di Ilenia Pastorelli – terrorizzata dalle ripercussioni che lo sfogo avrebbe potuto avere sulla permanenza dell’amico in Casa – ha provato invano a fermare Rudolf senza tuttavia riuscirci. Il ragazzo, arrabbiato perché vittima di una presunta ingiustizia, ha svelato di aver manifestato più volte l’intenzione di abbandonare il Grande Fratello, una decisione che sarebbe sempre stata pilotata dalla redazione del reality che, secondo quanto raccontato da Rudolf, gli avrebbe dipinto uno scenario tetro al fine di scoraggiarlo dall’uscita, spiegandogli anche che, se avesse varcato la porta rossa, sarebbe andato incontro a enormi penali da pagare.

La conduttrice, sempre più infuriata, ha sfidato il ragazzo a uscire, diffidandolo dal raccontare quelle che a suo parere sarebbero fandonie. Il fastidio della Marcuzzi ha inoltre spinto il giovane a dichiarare che proprio la regia avrebbe manipolato molti degli avvenimenti accaduti in Casa anche per spingere Amedeo tra le braccia di Chiara.

la lettera di francesca a rudolf

Alessia svela di aver protetto Amedeo

In studio, sul pubblico è sceso il gelo. Alessia, spinta dalla necessità di difendere il reality, ha ripreso amaramente Rudolf e, prendendo ad esempio quanto appena detto sul fidanzato di Nathalie Cadlini, ha svelato che invece loro avrebbero protetto Amedeo allo scopo di non farlo litigare con la sua fidanzata. A quel punto, è stato proprio il modello campano a scatenare il putiferio ma è stato immediatamente ripreso dalla Giorgianni che gli ha intimato di non raccontare null’altro perché, soprattutto in quel momento, non era lui il protagonista della discussione. In Casa, gli animi sono ben lungi dall’essersi placati. Da un lato c’è la Marcuzzi che accusa Rudolf di essere stato maleducato soprattutto nei confronti di chi lavora dietro le quinte, dall’altro ci sono Amedeo e Mernone che continuano a portare avanti le loro ragioni. Il colpo di scena, però, porta proprio la firma di Rudolf che chiede di entrare in confessionale per discutere di quanto accaduto.

alessia marcuzzi

Il confronto tra la Marcuzzi e Rudolf

Una volta entrato in confessionale, Rudolf manifesta l’intenzione di uscire non prima di aver strappato al Gf la promessa che il suo eventuale abbandono non avrebbe portato ripercussioni sugli altri concorrenti. Dopo aver ottenuto quanto chiesto, il ragazzo chiede scusa per quanto detto poco tempo prima – riferimenti alla Endemol e parolacce alla redazione comprese – ma sceglie di abbandonare il reality allo scopo di potersi riprendere la sua vita e, soprattutto, la sua donna. Deciso a lasciare la Casa, dunque, il giovane ringrazia Alessia che lo congeda, invitandolo a salutare i suoi coinquilini.

Mernone lascia la Casa

Fuori dal confessionale c’è il panico. I ragazzi sperano che il tanto amato collega abbia cambiato idea sul fatto di abbandonare il gioco ma vengono informati da Rudolf che la sua scelta non è cambiata. Nonostante la disperazione di Ilenia Pastorelli e degli altri, Mernone prende la valigia e si avvia alla porta. Altro teatrino di fronte all’ingresso dove Vito e Amedeo si mettono di fronte alla porta per evitare che il loro coinquilino abbandoni. Tutto inutile, però. Rudolf è deciso e soprattutto consapevole che dopo quanto detto contro il Gf, rimanere in Casa sarebbe impossibile. Per lui, dunque, il gioco finisce questa sera perché incurante delle lacrime dei suoi compagni, Mernone infila la porta e lascia per sempre il programma.

334 CONDIVISIONI
L'abbandono di Rudolf smuove la quattordicesima settimana del Grande Fratello 12
L'abbandono di Rudolf smuove la quattordicesima settimana del Grande Fratello 12
La crisi di Rudolf al Grande Fratello 12: pensa di lasciare la Casa
La crisi di Rudolf al Grande Fratello 12: pensa di lasciare la Casa
Rudolf allontana Caterina: "Amo la mia fidanzata"
Rudolf allontana Caterina: "Amo la mia fidanzata"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views