6 Febbraio 2012
17:09

Il Grande Fratello 12 gioca in anticipo sulla bestemmia di Fabrizio

Non è stata ancora chiarita la reale dinamica dei fatti sulla bestemmia di Fabrizio Conti al Gf 12. Il tiro alla fune tra le associazioni in difesa dei minori e gli autori che attaccano con un comunicato stampa lasciano ancora dubbi.
A cura di Laura Balbi

Non è stata ancora chiarita la reale dinamica dei fatti sulla bestemmia di Fabrizio Conti al Gf 12. Il tiro alla fune tra le associazioni in difesa dei minori e gli autori che attaccano con un comunicato stampa lasciano ancora dubbi

Fabrizio Conti sarebbe stato solo l’ultimo della serie di illustri bestemmiatori del Grande Fratello. Un’usanza che ormai fa scuola, e si tramanda da un’edizione all’altra a colpi di squalifiche e battaglie sollevate dalle associazioni per i diritti degli utenti. Si sarebbe accodato presto al suo ultimo predecessore, Daniel Mkongo è stato squalificato due settimane fa, se gli autori del reality non avessero giocato d’anticipo annunciando con un comunicato stampa che si tratta di un malinteso scatenato sul web, scagionando quindi il Johnny Depp della casa bunker.

 In merito alle segnalazioni che circolano su internet a proposito di una presunta bestemmia pronunciata dal concorrente Fabrizio Conti, la produzione di Grande Fratello, dopo aver preso visione delle registrazioni in cui era segnalato l'accaduto, assicura che il ragazzo non ha pronunciato alcuna espressione gravemente offensiva per la sensibilità del pubblico.

E’ quanto si legge sul sito della trasmissione Mediaset. I fatti secondo la rete sarebbero andati così: in un racconto in cui Fabrizio stava parlando in terza persona, avrebbe esclamato D** boia sul divano, mentre ad ascoltarlo c’era Floriana. Nessun intervento da parte degli autori, che hanno lasciato correre sotto silenzio l’accaduto. La bestemmia però non è passata inosservata al movimento dei genitori del Moige, che chiede a chiare lettere la chiusura del programma:

 Assaltati dalle segnalazioni di protesta del pubblico, al nostro numero verde 800937070, che non ne può più delle continue bestemmie all’interno del Grande Fratello, chiediamo la chiusura immediata del programma, non più procrastinabile. Anche nella puntata di oggi il reality show ha fornito al pubblico uno spettacolo deplorevole e inaccettabile che questa volta ha visto come protagonista dell’ennesimo turpiloquio il concorrente Fabrizio Conti. Ad essere stufi non sono solo i genitori ma gli stessi ragazzi, anche minorenni, che ci manifestano ogni giorno il loro disappunto nei confronti della trasmissione. Chiediamo al Comitato Media e Minori di intervenire affinché il programma venga oscurato, così da offrire un segnale forte di intervento istituzionale, necessario per scrivere la parola fine a questo misero programma, ormai non più sostenibile.

Il chiacchiericcio in rete si ingrossa con le voci di favoritismo nei confronti del concorrente toscano. Crederci o no resta il fatto che molte, troppe le volte che il Gf ha avuto a che fare con concorrenti dalla facile perdita di controllo. La dodicesima edizione sarà ricordata come quella che più di tutte sta crollando su se stessa: abbandoni voluti o forzati, concorrenti sempre meno convinti e lucidi di un gioco che sa più di branco che di reality.

Mentre si fa strada l’altra brutta gatta da pelare del televoto a favore di Amedeo, che gli autori dovranno in qualche modo giustificare durante la diretta del lunedì, a furor di popolo arriva uno stop ai bestemmiatori, e perché no, a tutta la baracca.

Fabrizio Conti è il tatuatore verace del Grande Fratello 12
Fabrizio Conti è il tatuatore verace del Grande Fratello 12
La bestemmia di Daniel Mkongo al Grande Fratello 12 [VIDEO]
La bestemmia di Daniel Mkongo al Grande Fratello 12 [VIDEO]
Prima bestemmia al Grande Fratello 12: Caterina apre le danze
Prima bestemmia al Grande Fratello 12: Caterina apre le danze
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni