508 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Grande Fratello diventa seconda prova d’esame alla maturità 2010

Il Grande Fratello 10 è diventato prova d’esame per gli studendi del liceo delle scienze sociali.
A cura di alessia mancini
508 CONDIVISIONI
concorrenti grande fratello 10

Che il Grande Fratello fosse diventato un importante fenomeno di massa, lo si era già capito durante la sua prima edizione, dove a condurlo c’era Daria Bignardi sostituita poi da Barbara D’Urso.

Ma è stata soprattutto la decima edizione del reality show targato Endemol a suscitare maggiore clamore, tanto che il programma televisivo pare sia stato proposto come seconda prova di maturità per il liceo delle scienze sociali.

Ci sarà stato sicuramente chi, tra gli studenti, avrà storto il naso alla lettura della materia d’esame ma mai come quest’anno, grazie a Mauro Marin il vincitore del Grande Fratello 10, il programma televisivo è riuscito a superare le barriere delle telecamere, introducendosi di soppiatto nelle vite degli ignari telespettatori.

Il trevigiano è riuscito, infatti, a canalizzare su di sé l’attenzione del pubblico che ha deciso di premiare il suo beniamino con la creazione di un gruppo su Facebook, forse tra i più numerosi in Italia.

E molto probabilmente, proprio per tale motivo, il Grande Fratello è diventato materia d’esame per il liceo di scienze sociali. Lo stesso Mauro Marin aveva spiegato le ragioni della sua vittoria ma, questa volta, a dover affrontare la spinosa faccenda saranno moltissimi studenti italiani, impegnati tra i banchi di scuola per la seconda prova.

Mentre lo showbiz si trasforma anche in materia d’esame grazie, soprattutto, al ruolo svolto dai Media nella vita di tutti giorni, c’è chi, ora, pensa di eliminare il confine tra personaggi famosi e non.

Radio 24 ha organizzato per la fatidica notte prima degli esami una trasmissione radiofonica, dove vip e studenti si racconteranno nel tentativo di aiutare così gli altri ragazzi a vivere nel migliore dei modi l’esame di maturità.

Alessia Mancini

508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views