Ore 18.00: Laura lascia casa sua e raggiunge Bocci in chiesa.

Ore 17.30: Pubblicate le prime foto di Marco vestito da sposo. L'attore appare sereno.

Mancano poche ore al matrimonio tra Marco Bocci e Laura Chiatti. Il divo della serie tv Squadra Antimafia e la compagna, anche lei attrice, diranno sì nel pomeriggio di oggi all’interno dell’abbazia di San Pietro, a Perugia. Tutto è pronto per quelle che sono state ribattezzate le nozze dell’estate. Ieri sera, sul web sono state pubblicate le foto delle partecipazioni inviate dagli sposi ad amici e parenti e, proprio in queste ore, fervono i preparativi per far sì che questo matrimonio sia perfetto. Il profilo Instagram della trasmissione Verissimo ha già postato alcuni scatti privati che mostrano Bocci fotografato a poche ore dal grande passo. L’attore si scherma, sembra quasi non voler essere fotografato ma il suo viso è raggiante. Nessuna notizia di Laura, anche lei molto riservata. In questo momento, alcuni tecnici si stanno occupando di installare gli allestimenti necessari allo svolgimento della funzione religiosa. Nella chiesa scelta per celebrare l’evento sono state posizionate luci e impianto di amplificazione perché nessuno degli invitati possa perdersi nulla di quanto accadrà tra poche ore. Nella strada antistante la Chiesa sono stati invece posizionati numerosi divieti di sosta che rimarranno attivi fino alle 19 di questa sera. Sono tanti gli ospiti vip attesi per le nozze. Ad accoglierli nell’abbazia ci sarà padre Martino Siciliani, priore della basilica e direttore dell'osservatorio sismologico Bina, che celebrerà il matrimonio tra Laura e Marco

Marco dovrebbe vestire Armani

Grande è l’attesa di conoscere quali saranno gli abiti che gli sposi indosseranno per pronunciare il fatidico sì. Laura, che sarebbe in dolce attesa, non ha lasciato trapelare alcuna indiscrezione mentre pare che Marco si sia rivolto allo stilista Giorgio Armani perché disegnasse per lui una creazione speciale. Generalmente poco attento ai trend e alla moda, Bocci predilige uno stile urbano tendente al selvaggio che ben si sposa con il suo modo di essere. Allo stilista scelto spetterà il difficile compito di mettere d’accordo i gusti dell’attore con l’eleganza necessaria a un evento di tale portata.

Rose bianche per la Chiatti

Della Chiatti non è ancora stata pubblicata alcuna foto. La sposa, come vuole la tradizione, si lascerà sbirciare solo nel momento in cui lascerà la sua abitazione per recarsi in chiesa. Sul web, però, è già spuntata un’immagine che mostra lo spiazzo antistante la casa dell’attrice che ha scelto di adornare l’esterno della sua abitazione con numerosi mazzi di rose bianche. Sarà proprio dal portone così decorato che la bella Laura uscirà per raggiungere il suo futuro sposo.

Raoul Bova non parteciperà alle nozze

Pare, invece, che l’indiscrezione secondo la quale sarebbe stato Raoul Bova a fare da testimone a Marco sia stata definitivamente archiviata come imprecisa. Tra i due attori ci sarebbe stata una lunga telefonata nella quale Raoul si sarebbe detto impossibilitato a partecipare all’evento. Scusandosi, Bova ha spiegato che sarebbe rimasto a Bisceglie, località nella quale sta girando un nuovo film.