A gran sorpresa, Tiziano Ferro si è sposato. Il cantante ha celebrato l'unione civile con il compagno Victor Allen, 54enne americano di Los Angeles cui è unito da tempo. La cerimonia si è svolta il 13 luglio a Sabaudia, dopo che la coppia si era già unita in matrimonio nella città della California lo scorso 25 giugno. Ferro è sempre stato molto riservato nella sua vita privata, anche dopo il coming out del 2010, e non ha mai parlato dell'amore con Allen. Stavolta, però, ha deciso di condividere tutta la sua gioia con i fan, con un messaggio pubblicato a 24 ore dalle nozze.

La vita e le sue imprevedibili e meravigliose svolte. Non vedo l’ora di raccontarvi questa ennesima storia di gioia e celebrazione dell’amore.

Gli auguri dei colleghi, da Elisa e Emma

Il post, che mostra la prima foto ufficiale di Ferro con il neomarito Victor, condivisa da Vanity Fair, ha scatenato in pochi minuti decine di migliaia di like e gli auguri di tanti colleghi. Tra coloro che hanno scritto tra i commenti rivolgendo le loro congratulazioni o postando emoticon di cuoricini ci sono Elisa ("Emozione bellissima"), Emma Marrone, Giorgia, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, ma anche personaggi non appartenenti al mondo della musica come Carolina Crescentini, Claudio Sona e Elisa D'Ospina.

Il matrimonio con Victor Allen

Ferro e Allen si sono sposati dopo tre anni di relazione e vivono a Los Angeles. Le nozze in Usa si sono celebrate in gran segreto e la coppia ha scelto l'intimità anche per l'unione civile italiana, celebrata al tramonto davanti ad appena una quarantina di invitati, nella residenza laziale di Ferro. Lui e il neomarito avrebbero deciso di devolvere in beneficenza i regali di nozze, offrendo una donazione a un canile di Los Angeles e al centro oncologico dell'ospedale di Latina.