Il matrimonio tra Petra Ecclestone e James Stunt: ecco le foto
E’ stata sicuramente una cerimonia in grande stile quella organizzata da Petra Ecclestone, biondissima figlia del patron di Formula Uno Bernie Ecclestone, che lo scorso sabato è convolata a nozze con il fidanzato imprenditore James Stunt, diventando protagonista di una cerimonia che, come già accaduto per molti dei vip stranieri, ha puntato sull’Italia per una location in grado di lasciare il mondo senza fiato.
Per farlo, la splendida sposa non ha badato a spese e il risultato ne ha di certo giovato, soprattutto considerando che proprio quest’anno si sono svolte le difficilmente superabili nozze tra William e Kate. Incantevole luogo in cui si è svolta la cerimonia è stato il Castello degli Odescalchi a Bracciano, in provincia di Roma, meta di numerosi altri matrimoni vip, tutti indimenticabili grazie soprattutto alla cornice suggestiva offerta dall’imponente struttura.
La cerimonia
Dietro questo matrimonio all’americana in Italia, c’è stato un lavoro faraonico. La Ecclestone ha voluto che i suoi ospiti, arrivati da ogni parte del mondo, godessero appieno del party offerto loro con festeggiamenti che durano da tre giorni e termineranno proprio questa sera. Per organizzare l’evento, è stato stimato che Bernie, compiacente e ricchissimo papà, abbia speso circa 1 milione e mezzo di euro al fine di accontentare ogni più piccolo capriccio della sua bambina.
Gli invitati alle nozze sono stati circa 300, raccolti tra le personalità più influenti del globo a partire dall’italiano Flavio Briatore, insieme alla moglie Elisabetta Gregoraci, passando per Paris Hilton e Sarah Ferguson con la figlia Beatrice al seguito. Grande attenzione – e il merito è tutto della bella Pippa Middleton – è stata riservata anche in questo caso alla splendida sorella della sposa, la giovane Tamara, finemente vestita con un abito in seta grigia in grado di valorizzarne al massimo la figura.
La vera chicca è da ricercare, però, nel sottofondo musicale voluto per la cerimonia. Ad aprire le danze – in senso letterale – è stato niente di meno che Eric Clapton, grande amico della famiglia Ecclestone, seguito dai Black Eyed Peas, capeggiati dalla vulcanica Fergie.
Castello degli Odescalchi: la location delle nozze vip
Petra non è la prima che sceglie di sposarsi nel Castello di Bracciano. Negli anni, sono tantissimi i vip di tutto il mondo che hanno scelto di organizzare le proprie nozze all’interno della stessa location. Nel 1998, il neo papà Eros Ramazzotti sposò la sua Michelle proprio nello stesso luogo, imitato, qualche anno dopo, precisamente nel 2006, dalla coppia formata da Tom Cruise e Katie Holmes. Ovviamente costosissimo, il Castello degli Odescalchi rimane una tra le mete di festeggiamento più ambite sebbene, solo per l’affitto, il papà della sposa sia stato costretto a sborsare ben 310 mila euro ai quali sono seguiti i circa 240 mila per Clapton e i 700 mila dei Black Eyed Peas. Una cifra astronomica che, tuttavia, serve a rendere la portata faraonica dell’evento.