1.100 CONDIVISIONI
29 Aprile 2011
10:25

Il matrimonio di William e Kate in diretta dalla Cattedrale di Westminster

Parte la diretta del matrimonio del secolo, William e Kate sono pronto per annunciare il tanto atteso sì, gli occhi del mondo sono puntati sulla coppia che finalmente corona il suo sogno d’amore.
A cura di alessia mancini
1.100 CONDIVISIONI

Siamo ormai giunti al grande giorno. Il matrimonio in stile Lady D di William e Kate sta per essere celebrato. Tutto è pronto. Niente è stato lasciato al caso. Gli occhi del mondo sono posati sui due fidanzati che finalmente coronano il loro sogno d'amore. Il popolo inglese e non solo seguirà con attenzione il tanto atteso sì e noi di Gossipfanpage abbiamo deciso di non perderci la diretta e ovviamente l'occasione per spettegolare sui dettagli delle nozze: dal look della sposa a quello degli invitati, dallo stile dello sposo a quello dei nobili che presto affolleranno la navata di Westminster.

Watch live streaming video from royalwedding at livestream.com

Ore 9.12. Dopo le nozze i due sposi riceveranno anche il tanto atteso titolo nobiliare. Stando alle ultime indiscrezioni la regina Elisabetta II donerà loro lo stemma di duca e duchessa di Cambridge. Il principe William diventerà anche il conte di Strathearn e il barone di Carrickfergus, mentre Kate Middleton sarà contessa di Strathearn e baronessa Carrickfergus.

Ore 10.15. Il principe William salirà sull'altare con l'uniforme scarlatta da colonnello delle Irish Guard. La scelta ha stupito tutti, infatti in molti si aspettavano di vedere il figlio di Lady Diana con l'uniforme delle Royal Air Force. La navata centrale della Cattedrale di Westminster è stata addobbata con veri e propri alberi. Questi ornamenti li ha voluti Kate, forte ecologista come il futuro suocero il principe Carlo.

Ore 10.17. David e Victoria Beckham fanno il loro ingresso a Westminster. Lei indossa un vestito blu e un grosso cappello ovale. I due neo sposi useranno la carrozza scoperta, la State Landau del 1902. Secondo una fonte di Buckingham Palace sono stati proprio William e Kate ad insistere per consentire alle persone lungo il percorso di avere un'immagine migliore dei due.

Ore 10:30. Il sito britannico di Google festeggia il matrimonio di William e Kate con un doodle dedicato alla coppia. Il famoso motore di ricerca ha realizzato un logo con un disegno degli sposi sulla carrozza.

Ore 10:47. Nell'abbazia è arrivata Chelsy Davy, la fidanzata del principe Harry. Anche Elton John e il suo compagno David Furnish hanno fatto il loro ingresso trionfale senza, però, il piccolo Zachary.

Ore 11:13. William, accompagnato da Harry, entra nell'abbazia di Westminster e percorre il tappeto rosso che lo condurrà all'altare.

Ore 11.26. La fede è stata disegnata e realizzata da Wartsk, lo stesso gioielliere che si occupò degli anelli di Carlo e Camilla in occasione del loro matrimonio. Il prezioso di Kate Middleton  è stato modellato da una pepita di oro gallese ed è stato affidati al testimone dello sposo: il principe Harry.

Ore 11.39. Carlo e Camilla sono usciti da Clarence House , diretti verso l'abbazia. Mentre la polizia ha messo sotto controllo la zona del Goring Hotel per un auto sospetta e sta conducendo le indagini per smentire il rischio di attentati.

Ore 11.50. La regina Elisabetta è  l'ultima ad entrare a Westminster prima dell'arrivo della sposa.

Ore 11.52. Kate Middleton abbandona il Goring Hotel. La futura sposa ha i capelli sciolti e indossa un lunghissimo velo bianco. L'abito è stato disegnato da Alexandre McQuenn. La futura Duchessa di Cambridge sta arrivando in abbazia in Rolls accompagnata dal padre Michael.

Ore 11.56. Kate Middleton arriva finalmente in abbazia. La folla è in visibilio. L'abito di merletto con una scollatura stretta e maniche aderenti risalta l'eleganza e lo charme della futura sposa. La futura Duchessa non ha deluso le aspettative.

Ore 12.05 Kate entra a Westminster, mentre la sorella Pippa (sua testimone di nozze) le sorregge il velo durante il percorso verso l'altare. La celebrazione ha un solo minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Ore 12.08. La futura Duchessa di Cambridge raggiunge il suo futuro sposo. Il velo della Middleton è trattenuto da un favoloso diadema.

Ore 12.15. Le prime parole del futuro sposo per la sua metà del cielo hanno acceso la favola: "Ti amo, sei bellissima".

Ore 12.19. Inizia la cerimonia. L' arcivescovo di Canterbury inizia a parlare, il principe William pronuncia il giuramento.

Ore 12.20. Arriva finalmente il tanto atteso sì. William e Kate sono marito e moglie. Un piccolo incidente di percorso ha destato l'attenzione degli amanti del gossip: la fede non è entrata facilmente al dito della sposa.

Ore 12.36. A quanto pare il principe William ci ha riservato una piccola chicca di gossip. All'altare, secondo l'interpretazione del labiale, avrebbe detto al suocero: "Ma non doveva essere un piccolo matrimonio di famiglia?".

Ore 12.49. Kate Middleton promette di obbedire al marito, scegliendo di pronunciare la medesima formula di matrimonio scelta dalla compianta Lady Diana.

Ore 12.53. Il matrimonio è stato celebrato. La funzione viene chiusa dall'inno "God Save The Queen".

Ore 13.09. I due sposi lasciano l'abbazia tenendosi mano nella mano. La sorella di Kate, Pippa, ancora una volta, le sorregge il lungo strascico. Una carrozza li attende all'uscita. La folla saluta i nuovi duchi di Cambridge.

Ore 13.24. William e Kate arrivano a Buckingham Palace, seguiti da Carlo e Camilla e dalla regina Elisabetta.

Ore 14.00. La folla assiste al primo bacio di William e Kate, affacciati dal balcone del Palazzo Reale e pronti ad essere acclamati dal popolo anglosassone.

Qui trovate le foto più belle del matrimonio reale, scattate nel corso dell'intera giornata nell'abbazia di Westminster e fuori Buckingham Palace.

1.100 CONDIVISIONI
Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Il matrimonio di William e Kate: in diretta i commenti di Enzo Miccio
Il matrimonio di William e Kate: in diretta i commenti di Enzo Miccio
David e Victoria Beckham al matrimonio di William e Kate
David e Victoria Beckham al matrimonio di William e Kate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni