video suggerito
video suggerito

Il messaggio della Regina Elisabetta dopo la morte di Filippo: “Un momento di profonda tristezza”

In occasione del suo 95esimo compleanno, la Regina Elisabetta ha voluto ringraziare tutte le persone che da ogni parte del mondo le hanno manifestato il proprio sostegno e affetto dopo la morte del principe Filippo. Un momento, quello che sta vivendo, che descrive come “di profonda tristezza” ma che è l’ennesima testimonianza di quanto la figura del dica di Edimburgo sia stata fondamentale per l’intera famiglia reale britannica.
A cura di Stefania Rocco
127 CONDIVISIONI
Immagine

A qualche giorno dalla morte del Principe Filippo, è la Regina Elisabetta a parlare attraverso il profilo Twitter ufficiale della famiglia reale britannica. Lo ha fatto in occasione del suo 95esimo compleanno e a nome dell’intera famiglia che, come lei, sta “vivendo un momento di grande tristezza” dopo la scomparsa dell’uomo sposato più di 70 anni fa, una presenza costante nella vita della regina, dei loro figli e nipoti.

Le parole della Regina Elisabetta

In occasione del mio 95esimo compleanno oggi, ho ricevuto molti messaggi di auguri che ho molto apprezzato”, scrive la Regina nel messaggio diffuso via Twitter che è lei stessa a firmare, “Se come famiglia ci troviamo in un momento di grande tristezza, è stato di conforto per tutti noi vedere e ascoltare i riconoscimenti resi a mio marito, dal Regno Unito, dal Commonwealth e da tutto il mondo”. Poi, parlando a nome dell’intera famiglia reale britannica, ha concluso:

La mia famiglia e io vorremmo ringraziare tutti voi per il sostegno e la gentilezza dimostrataci negli ultimi giorni. Ne siamo stati profondamente toccati e continua a ricordarci lo straordinario impatto che Filippo ha lasciato su innumerevoli persone nel corso della sua vita.

Immagine

Il 95° compleanno di Elisabetta dopo la morte di Filippo

Oggi, 21 aprile, Elisabetta compie 95 anni. Un compleanno importante per la sovrana ma vissuto all’insegna del lutto perché arrivato a distanza di pochi giorni dal momento in cui, sabato 17 aprile, il mondo ha dato l’ultimo saluto al duca di Edimburgo durante una cerimonia funebre privata che si è svolta alla presenza di sole 30 persone. Sono immagini potenti e cariche di dolore quelle arrivate dall’Inghilterra, immagini che raccontano soprattutto il dolore della regina, seduta da sola in un angolo della cappella di San Giorgio all’interno del castello di Windsor, distante dagli altri membri della famiglia, nello stesso posto in cui fino a un anno fa sedeva accanto a lei il marito scomparso.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views