11 CONDIVISIONI

Il Natale del principe Harry ricordando sua madre Diana: “Aiutava chi era in difficoltà”

Nel corso di una visita istituzionale al Mildmay Mission Hospital di Londra, il principe Harry ha ricordato Lady Diana sua madre.
A cura di G.D.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso di una visita istituzionale al Mildmay Mission Hospital di Londra, il principe Harry ha ricordato Lady Diana sua madre, la principessa morta 18 anni fa e mai dimenticata che proprio con i pazienti di quell'ospedale ha passato tanto tempo quando era in vita. Non mancava mai nel corso delle festività natalizie, portando con sé regali e pensieri per i lungodegenti. Durante la visita, il principe Harry ha incontrato una donna che oggi ha 26 anni, che conobbe Diana quando era una delle piccole bambine ricoverate al Great Ormond Street Hospital nei primi anni '90. La donna aveva solo tre anni ma ricorda bene quell'incontro: "Ricordo che mi coccolò con molto affetto". 

Prima di morire, Lady Diana ha aiutato ad abbattere la cortina di diffidenza e disinformazione celata dietro la diffusione dell'HIV, interagendo spesso con i sieropositivi nel corso delle sue frequenti visite negli ospedali. È stato fatto anche da Harry nel corso della sua visita di questi giorni, dove ha parlato con almeno 26 pazienti positivi all'HIV. Con loro si è intrattenuto raccontando barzellette, tenendoli per mano e interagendo e scambiando con loro qualche battuta. Il direttore dell'ospedale Kerry Reeves-Kneip ha fatto un confronto con quelle che sono state le visite di Diana e quelle di oggi del principe Harry:

Diana ha dato sempre un sacco di amore e di conforto per i degenti di questo ospedale, era assolutamente incredibile. Harry sta continuando la sua opera, facendo del bene a tante persone che hanno davvero tanto bisogno di sostegno. Aiutava sempre chi era in difficoltà.

Vip
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views