Il padre di Guendalina al Gf11: Remo si sposa, pensa ad un altro futuro, video
Dare a Guendalina la notizia che Remo aspetta un bambino da un’altra donna è certamente una di quelle situazioni da trattare in punta di piedi, specie dopo una prima parte di puntata che ha visto proprio lei, Guendalina Tavassi accusata di gossip insieme ad Angelica . Le accortezze che adopera il Grande Fratello sono fondamentalmente due. La prima: avvisare in anticipo la sua amica Margherita, in maniera che all’occorrenza si tenga pronta ad intervenire nella maniera migliore possibile. La seconda: far intervenire in trasmissione il padre di Guendalina, in maniera da ammortizzare il colpo ricevuto tramite un surplus di affetto familiare.
Quando Alessia isola Guendalina, la concorrente romana, al solito legge in anticipo le intenzioni della conduttrice del Grande Fratello 11, tanto da descrivere esattamente quanto l’aspetta di lì a breve con la clip: le immagini sono quelle che hanno fatto il giro di web, giornali, e televisione, e trattano di Remo e della sua nuova famiglia, anche se a commentarle ci sono le parole del padre di Guendalina Tavassi: “ciao cicci. Sono qua perchè ti voglio un bene dell’anima. Vederti in tv non può bastarmi. Ti guardo, ma manca la materia. Ti vedevo bellissima. Sei bellissima, una persona speciale. So che lo stai facendo per Gaia. Ti penso sempre, ti aspetto. Vedo una cicci scatenata, diretta, piena di grinta. In 5 mesi la vita fuori va, sono qua per dirti che è accaduto qualcosa di nuovo. Remo in questo periodo di tempo ha una nuova compagna, ed ha deciso di sposarla. Questa ragazza è incinta. Non agitarti. Stai tranquilla. Non potrai mai essere sola. Ci siamo noi. Remo ha fatto una scelta, forse non merita tutta quest’attenzione. Chiudi il sipario e comincia a pensare ad un altro futuro. Ti vogliamo un bene infinito. Stai tranquilla, ti aspetto”.
Guendalina è felice di risentire il padre più di quanto non sia traumatizzata dall’apprendere che Remo sarà padre una seconda volta, e quando scopre che il padre in realtà la sta aspettando nella stanza verde, lo raggiunge e lo scaraventa sul letto, in un abbraccio che le è al contempo di sfogo e consolazione. I suoi amici sono tutti lì. Cocco è in lacrime, Margherita si asciuga il naso, Davide è commosso. Guenda chiede più volte al padre come ha preso la notizia Gaia, e Luciano Tavassi la tranquillizza, dicendole che non ne sa nulla, per poi ammettere che forse dai compagni di scuola qualcosa è filtrato. Ma le ripete di non preoccuparsi, perchè ha intorno a sè l’affetto di tutta la famiglia, com'è peraltro evidente nel nostro video gf11.
Una volta salutato il padre, Guenda riceve la solidarietà di Alfonso Signorini, il quale lancia un’arringa contro Remo, colpevole di averla cercata nello stesso periodo in cui concepiva il suo secondo figlio, proponendosi come candidato all’ingresso nel Gf11 insieme ad Agostino, e di averle mandato un mazzo di rose rosse per San Valentino. Il commento di Guendalina non è inferiore alle attese: “Grazie Alfonso. Volevo dire a Remo, che je ho fatto arzà du spicci.”