video suggerito
video suggerito

Il padre di Joe Exotic morto di Covid, la richiesta dal carcere per partecipare ai funerali

Il padre della star Tiger King Joe Exotic, Francis Schreibvogel, è morto in seguito a complicazioni da coronavirus. Il 57enne, al momento in carcere con una condanna a 22 anni per abuso su animali e per aver commissionato l’assassinio di Carole Banskin, attivista per i diritti degli animali e storica rivale, “vuole disperatamente” partecipare al funerale di suo padre e per questo motivo insiste nel chiedere la grazia al Presidente uscente Donald Trump.
12 CONDIVISIONI
Joe Exotic nello show di Animal Planet
Joe Exotic nello show di Animal Planet

Il padre della star Tiger King Joe Exotic, Francis Schreibvogel, è morto di coronavirus. Secondo TMZ, che per primo ha riportato la notizia della morte, il 57enne al momento in carcere con una condanna a 22 anni per abuso su animali e per aver commissionato l’assassinio di Carole Banskin, attivista per i diritti degli animali e storica rivale, "vuole disperatamente" partecipare al funerale di suo padre in Oklahoma sabato e per questo motivo insiste nel chiedere la grazia al Presidente uscente Donald Trump.

Pass giornaliero laddove la grazia fosse respinta

Il team legale di Joe Exotic, all'anagrafe Joseph Maldonado-Passage, sarebbe volato a Washington nel tentativo di implorare il presidente Trump per la grazia durante i suoi ultimi giorni in carica. Questo gli consentirebbe di partecipare al funerale e, laddove la richiesta fosse respinta, l'intenzione è quella di richiedere un pass giornaliero per consentire a Exotic di partecipare al funerale di suo padre sabato prossimo.

Il padre di Joe Exotic, Francis Schreibvogel, è morto in seguito a complicazioni del Covid-19. Il signor Schreibvogel ha fondato il G.W Exotic Animal Park nel 1997 insieme a suo figlio Joe e sua moglie Shirley, in memoria del figlio Garold Wayne, morto in un incidente d'auto all'età di 36 anni. Francis e Shirley sono apparsi in Tiger King di Netflix l'anno scorso, poi Shirley è morta proprio nel settembre 2019.

La lettera con la richiesta di grazia

Sono ben 257 le pagine scritte a mano per la richiesta di grazia fatta recapitare a Donald Trump lo scorso aprile, nelle quali Joe Exotic chiede di poter tornare in libertà fare del bene ai più bisognosi e lamenta di essere stato sottoposto ai capricci di "cattivi agenti, cattivi poliziotti e cattivi pubblici ministeri", denunciando abusi e violenze anche in prigione: "Sono stato aggredito sessualmente dal personale della prigione, picchiato e legato su una sedia al punto che la pelle mi è venuta via dalle braccia".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views