Il Pallone d’Oro alle fidanzate più belle del 2011
La giornata di ieri ha decretato Leo Messi vincitore del Pallone d'Oro 2011, per la terza volta di fila. Tra i calciatori, l'argentino non ha eguali, al punto che ormai la cerimonia di premiazione rischia di rasentare la noia. Serve brio, serve animo, serve passione. Perchè non organizzare, allora, un Pallone d'Oro per la wags più bella del mondo?
Il termine "wags" è un acronimo coniato dai quei soliti buontemponi degli inglesi che sta per "wives and girfriend's" da non confondere con le "wannabes", ossia quelle che aspirano a diventare "wags". E di questa categoria fanno parte tutte quelle che ronzano intorno ai calciatori, dalle classiche "rovinafamiglie" alle corteggiatrici aspiranti. Restiamo, per adesso, fermi e concentrati sulle wags, altrimenti cominciamo davvero a fare troppa confusione visto che, in quanto a pretendenti, i calciatori non hanno davvero rivali.
La Top 10 delle wags
Il podio dice, nell'ordine, Crouch-Messi-Ronaldo. L'attaccante dello Stoke City non sarà uno dei calciatori più forti del pianeta, ma sua moglie, Abbey Clancy, è più bella della nuova fidanzata di Leo Messi, Xoana Gonzalez, anche se giocano quasi ad armi pari. Poi, resta sempre una questione di gusti: è l'eterna sfida della bionda contro la mora, del fascino latino contro quello del vecchio continente. In mezzo a questo scontro tra titani, dice la sua al terzo posto la Russia con la sua regina delle nevi, parliamo ovviamente di Irina Shayk, fidanzata di Cristiano Ronaldo.
Al quarto posto la signora Piquè, ovvero la bella Shakira. Sudamerica ed Europa vanno ancora a braccetto, con due donne a testa tra le prime quattro. Troviamo un'italiana alla quinta posizione: è Melissa Satta che sta vivendo una passionale storia d'amore con il centrocampista ghanese del Milan, Kevin Prince Boateng che, proprio domenica, le ha dedicato il gol contro l'Atalanta. Sventola il tricolore anche in sesta posizione: il fascino materno e la simpatia travolgente di Ilary Blasi, con il suo Totti che si è ripreso la Roma, precedono il settimo posto di Helena Seger, la "sellerona" svedese moglie di Zlatan Ibrahimovic. Con lo "zingaro" del Milan ha due maschietti, Maximilian, 5 anni, e Vincenzo, 3 anni.
Michela Quattrociocche, l'attrice di Scusa ma ti chiamo amore, è la fidanzata di Alberto Aquilani, e la sua sobrietà guadagna l'ottavo posto della nostra classifica. A chi piace la donna manager? Perchè al nono posto c'è Barbara Berlusconi che dal Papà non sembra aver ereditato soltanto il Milan, ma anche il "confitto di interessi": che facciamo, lo cediamo o no questo Pato? Chiude la Top 10 la più famosa delle wags, tra le prime storiche signore del calcio moderno: Victoria Beckham. Un decimo posto per l'ex Spice che è più per la stima e per la fama, visto che in quanto a bellezza il tempo come tutte le cose, fa sfiorire anche la più bella di tutte le rose. Ma dimenticavo, per quello c'è sempre il botox e il silicone!