Il parto di Carla Bruni si può seguire in diretta su Twitter
E' un attesa febbrile per Carla Bruni, ricoverata alla clinica La Muette di Parigi, pronta a partorire e a dare alla luce il primo figlio con il premier francese, Nicolas Sarkozy. I giornalisti hanno preso letteralmente d'assalto l'esterno della clinica per cercare di fornire aggiornamenti, la Francia vuole sapere tutto ed in queste ore c'è l'hastag #CarlaBruni che è tra i più cliccati su Twitter. L'ex Top Model ha già dichiarato alla stampa di essere molto gelosa e di voler vivere il lieto evento in maniera decisamente intimista, rivelando a tutti di non voler pubblicare le foto di suo figlio.
Intanto c'è l'assoluto riserbo da parte dell'Eliseo che non vuole nè confermare, nè tantomeno smentire novità sullo stato di salute della prima donna francese. Nell'ultimissimo aggiornamento, reso noto dall'Ansa, tutto tace anche all'esterno della clinica, un silenzio che pone più di un dubbio nei pensieri dei cronisti asserragliati da ieri notte a La Muette. Qualcuno pensa addirittura ad un depistaggio, Carla Bruni potrebbe essere stata trasferita in un'altra clinica. Seguito a vista anche Nicolas Sarkozy che dovrebbe presenziare ad un incontro istituzionale nel Caucaso, qualora dovesse annullare il suo impegno verrebbe visto come un chiaro segnale che il bambino sta per nascere.
Carla Bruni sta per partorire, le reazioni del web e la diretta Twitter
Per Carla Bruni si tratta del secondo figlio dopo Aurelian nato 9 anni fa dalla relazione con il filosofo Raphael Entoven, mentre si tratta del quarto figlio per il premier francese, Nicolas Sarkozy che ha già avuto due figli dal primo matrimonio con Marie-Dominique Culioli e uno dal secondo con Cecilia Ciganer-Albeniz.
Il web intanto reagisce, come al solito, nei modi più disparati possibili. A seguire la diretta sono in maggioranza i francesi ma non manca qualche italiano che, utilizzando l'hashtag #CarlaBruni, scrive in modo irriverente:
Carla Bruni sta per partorire. Il figlio è di B.
Anche qualche utente francese ci scherza su, ponendo alla luce la differenza di "statura", in termini di centimetri è chiaro, tra Sarkò e la bella ex cantautrice e top model di origini italiane. Abbiamo tradotto il tweet per voi:
Vedremo se il bebè di Carla Bruni assomiglierà al "papà basso". Ma se nasce di colore come la mettiamo?
//
Anche voi potrete seguire la diretta su Twitter nella finestra qui in alto, con tutti gli aggiornamenti delle agenzie di stampa e degli utenti che aspettano di sapere se sarà un maschietto oppure una femminuccia. Ma più di un'indiscrezione ha rivelato che il fiocco in casa Sarkozy sarà azzurro.