Il pentimento di Rosa al Gf11 diviso tra Emanuele e Angelica, il video
La storia tra Rosa ed Emanuele sta attraversando un periodo burrascoso, a dispetto delle ottime premesse con cui era cominciata. Ricordate le prime fasi del corteggiamento di Emanuele? Erano tutte all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Ora riportiamo la mente al primo bacio tra Rosa ed Emanuele. Ovviamente la fase ludica subì un brusco arresto, lasciando spazio agli ormoni. Ma immediatamente dopo Rosa si fece assalire dai dubbi, riesumando discorsi che fece ad Emanuele sin da subito, riguardo la disparità dei sentimenti che provavano l’uno per l’altra.
Emanuele aveva già dimostrato di poter accettare questa situazione, comprendendo come, dopo l’amore finito tra Davide e Rosa, ci volessero i necessari tempi di assestamento emotivo, prima che la mente e il cuore della napoletana si potessero dire realmente guariti.
Non fa in tempo a passare la prima settimana, che scoppia inesorabile la prima vera crisi tra Rosa ed Emanuele. In quel caso il toscano accusò particolarmente alcuni atteggiamenti di Rosa nel momento in cui subentrava fisicamente Davide: immediatamente si scioglieva dall’abbraccio di Emanuele, o smetteva di scherzare con lui. La confessione del toscano infastidì non poco la bella modella, la quale gli rimproverò di veder cose inesistenti, perchè la storia con Davide era definitivamente chiusa e gli strascichi ormai evaporati del tutto.
Da quel momento in poi la giovane coppia ha cominciato un percorso travagliato, perchè da un lato Rosa Baiano ha assunto atteggiamenti di chiara indipendenza, da Lele come da Angelica, e dall’altro Emanuele ha assaporato il gusto amaro della gelosia, pur negandolo. A smancerie da liceali si sovrappongono improvvisi stati di gelo reciproco. I due arrivano a non parlarsi per un giorno intero, e come potrete vedere dal video gf11, per un nonnulla. L’epilogo? È destinato a non esser tale, anche se consumato tra nuovi baci e abbracci.
Se consideriamo che di lì a breve Rosa avrà un chiarimento anche con la sua amica di sempre, in seguito alle contestazioni di Angelica sull'amicizia di Rosa, ed in quel caso la napoletana è scoppiata in una clamorosa scena di pianto con professione di colpa annessa, e se paragoniamo i due chiarimenti, ci rendiamo immediatamente conto di quanta portata rivesta quello con Emanuele. Una pace fragile, per un fragile pentimento, se non proprio assente.
Entrambe le scene erano state largamente preventivate. Ma gli esiti inducono a pensare che solo una di esse ricalcherà ancora il palco del Grande Fratello 11, magari più in là, visto che il discorso di Angelica riguardo le colpe della napoletana ha saputo far breccia nel suo cuore incerto, il discorso di Emanuele molto meno, lasciando irrisolti i problemi. Ora Emanuele Pagano confessa a Jimmy che va tutto bene. La domanda è: per quanto?