121 CONDIVISIONI
3 Marzo 2015
18:51

Il prima e dopo di Ignazio Boschetto de Il Volo, meno 35 kg grazie alla dieta

Ignazio Boschetto de “Il Volo” ha parlato spesso della dieta a cui si è sottoposto e che gli ha permesso di perdere 35 kg. Agli esordi, complice anche la giovanissima età, il tenore non aveva il fisico scolpito che sfoggia oggi.
A cura di Stefania Rocco
121 CONDIVISIONI

Il successo de Il Volo sta nella bravura dei tre tenori Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone e anche nella loro capacità di tenere la scena. Questo giovanissimo trio ha riscosso un enorme successo all’estero con i tre giovani divi osannati da adulti e non, tutti incantati di fronte alla loro bravura. Ma i tre sono anche ricchi di fan giovanissime che, più che per la musica, sono rimaste conquistate dal loro charme e dal loro aspetto fisico. Va detto, e lo rivela lui stesso, che Ignazio Boschetto non è sempre stato il giovane dal fisico scolpito di oggi. Agli esordi, il tenore pesava ben 35 kg in più. È lui stesso a raccontarlo al settimanale Di Più cui confida di aver impiegato tempo e fatica per raggiungere i risultati di cui gode oggi:

Ho abbinato dieta e attività fisica. Mi sono fatto consigliare da un allenatore personale, che mi ha spiegato quali esercizi fare e che cosa mangiare e che cosa non mangiare. Per esempio, mi ha detto: non mangiare carboidrati dopo le quattro del pomeriggio. Oppure, non mischiare le proteine come carne e formaggi. Mi sento più a mio agio con me stesso rispetto a qualche anno fa. Ormai mi sono abituato a mangiare in modo leggero. In più, mi alleno. Alloggiamo sempre in alberghi che hanno la palestra, facciamo almeno trenta minuti di corsa sui tapis roulant, poi flessioni, addominali ed esercizi per i muscoli.

È proprio in virtù della dedizione dimostrata che Ignazio è riuscito a liberarsi dei kg di troppo e a diventare il giovane artista ammirato che è oggi. Lo ha fatto a prezzo di duri sacrifici ma, a giudicare dal risultato, è lui il primo a comprendere quanto ne sia valsa la pena. Se ciò non bastasse, ci pensano le sue numerose fan a dimostrargli ogni giorno l’ammirazione nei confronti del sacrificio sostenuto.

121 CONDIVISIONI
Tutti i record de Il Volo
Tutti i record de Il Volo
Bianca Balti cambia idea, è a dieta per perdere 15 kg: “Il mio corpo mi ossessiona”
Bianca Balti cambia idea, è a dieta per perdere 15 kg: “Il mio corpo mi ossessiona”
"Elena Santarelli perde 9 kg grazie a una dieta miracolosa", ma era una truffa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni