21 Febbraio 2018
13:55

Il primo incontro tra Al Bano e Loredana dopo la crisi avviene in segreto in un hotel a Milano

Il settimanale Spy documenta il primo incontro tra Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi dopo la crisi cominciata poco prima di Natale. Al rientro dal tour in Australia, la compagna del cantante lo ha raggiunto in segreto in un hotel a Milano. Sarebbe il primo passo verso la riappacificazione.
A cura di Stefania Rocco

È il settimanale Spy a documentare il primo incontro tra Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso dopo la crisi cominciata poco prima di Natale. Al rientro del tour in Australia, meta verso la quale era partito insieme ai suoi figli (Bido e Jasmine, nati dal legame con Loredana, e Yari, figlio di Romina Power), l’artista è stato raggiunto in albergo a Milano dall’ex – o attuale, ancora non è chiaro – compagna. Si tratterebbe del primo incontro tra i due dopo la difficile crisi che aveva spinto Loredana a rifugiarsi a Pavia dai suoi familiari. Un primo passo verso il disgelo cui la Lecciso anelerebbe, nella speranza non più segreta di tornare vicina al compagno storico.

I motivi della crisi con Al Bano

A spingere la Lecciso a lasciare Cellino San Marco erano stati i contatti sempre più frequenti tra Al Bano e l’ex moglie Romina Power, oltre che le provocazioni lanciate dalla donna, anche a mezzo social. Dopo avere taciuto per anni, Loredana ha deciso di ribellarsi e, frustrata dalla mancata presa di posizione del compagno, aveva deciso di lasciare la tenuta che condividono da tempo.

Le dichiarazioni di Loredana Lecciso

Nel corso della prima intervista dopo la crisi, rilasciata all’amica Barbara D’Urso a Domenica Live, Loredana aveva chiarito i motivi del suo fastidio, ricollegandoli soprattutto all’atteggiamento tenuto da Romina: “In realtà nessuno ha lasciato nessuno […] A volte il confine tra ironia e buon gusto è labile e alcune esternazioni non le ho gradite affatto, sarebbe stupido se dicessi il contrario. Alcune cose comunque arrivano, qualunque sia lo spirito con cui si fanno. Con Al Bano ho costruito una famiglia nata da una realtà molto chiara e molte volte passo per terzo incomodo. Quando la mia storia con Al Bano è iniziata, lui era un uomo libero, abbiamo scelto quindi di iniziare il nostro percorso insieme, che è stato molto bello e negli ultimi tempi ha avuto qualche problema. Delle incursioni di Romina ci sono state. Io non sono la terza arrivata, sono 18 anni che vivo con Al Bano e condivido tutto con lui. I miei figli sono ragazzi molto tranquilli e sereni e la cosa che mi colpisce di loro è che sono due ragazzini che stanno al loro posto, non invadono la sfera di nessuno”.

Romina Power è rimasta in disparte

Di fronte alle precisazioni di Loredana e alla manifestazione del suo fastidio, Romina Power ha preferito rimanere in silenzio. Chi si aspettava che il duello cominciato tra le due donne anni fa sarebbe proseguito anche in questa situazione tanto delicata, è rimasto deluso. Apparentemente, l’ex moglie di Al Bano avrebbe deciso di farsi da parte per permettere al cantante di ritrovare l’armonia accanto alla donna che ama e insieme alla famiglia che hanno formato insieme.

Loredana Lecciso:
Loredana Lecciso: "Se con Al Bano è finita è anche colpa di Romina Power, ha superato i limiti"
Loredana Lecciso: “Vedo Romina Power a Cellino spessissimo, non farò la guerra ad Al Bano Carrisi”
Loredana Lecciso: “Vedo Romina Power a Cellino spessissimo, non farò la guerra ad Al Bano Carrisi”
Loredana Lecciso e le responsabilità per il malore di Al Bano:
Loredana Lecciso e le responsabilità per il malore di Al Bano: "Romina si metta una mano sulla coscienza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni