704 CONDIVISIONI
Opinioni
21 Febbraio 2021
11:34

Il principe Carlo in ospedale da suo padre Filippo, visita eccezionale che desta preoccupazione

Il principe Carlo fa visita in ospedale al padre principe Filippo e non lascia presagire niente di buono, vista l’eccezionalità dell’accesso alla struttura. Le condizioni di salute sembrano non migliorare dopo i primi giorni di ricovero ‘a scopo cautelativo’, tant’è che in una nota Buckingham Palace ha spiegato: “Dopo aver consultato il suo medico, il Duca di Edimburgo rimarrà in ospedale in osservazione e a riposo durante il fine settimana e fino alla prossima settimana. Il medico sta agendo con molta cautela. Il Duca rimane di buon umore”.
A cura di Eleonora D'Amore
704 CONDIVISIONI

Il principe Carlo fa visita in ospedale al padre principe Filippo Duca di Edimburgo e non lascia presagire niente di buono, vista l'eccezionalità dell'accesso alla struttura. Le condizioni di salute sembrano non migliorare dopo i primi giorni di ricovero ‘a scopo cautelativo', tant'è che in una nota Buckingham Palace ha spiegato: "Dopo aver consultato il suo medico, il Duca di Edimburgo rimarrà in ospedale in osservazione e a riposo durante il fine settimana e fino alla prossima settimana. Il medico sta agendo con molta cautela. Il Duca rimane di buon umore".

Perché la visita di Carlo sta destando grande preoccupazione

Il principe Carlo è arrivato in una Tesla blu, con mascherina e guardie del corpo al seguito. Il Duca di Edimburgo, 99 anni, è stato ricoverato al King Edward VII hospital di Londra qualche giorno fa per un malore imprecisato, che non avrebbe nulla a che vedere con il Covid-19, anche perché il duca è stato vaccinato contro il virus insieme alla Regina Elisabetta lo scorso gennaio. La visita è durata 30 minuti, come riporta la Bbc, e l'eccezionalità è collegata alle disposizioni date nel regolamento delle visite dell'ospedale sul sito ufficiale, ovvero:

Per proteggere i nostri pazienti dobbiamo limitare i visitatori del nostro ospedale. Consigliamo visite virtuali ove possibile. I visitatori saranno presi in considerazione solo in circostanze eccezionali, in cui sarà autorizzato a visitare. Nessun bambino sarà autorizzato ad accedere. La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri pazienti, familiari, assistenti e personale rimangono la nostra priorità assoluta. Il permesso per la visita passerà al vaglio dei nostri uffici e sarà consentito solo nelle seguenti circostanze:

– Per assistere pazienti con esigenze aggiuntive, ad es. demenza, difficoltà di apprendimento. In questo caso, verranno tamponati per consentire loro di continuare a prendersene cura.

– Per i pazienti che ricevono cure di fine vita.

704 CONDIVISIONI
Casertana di origine, napoletana di adozione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università L'Orientale di Napoli, lavora a Fanpage.it dal 2010, anno in cui il giornale è nato. Caposervizio dell'area spettacolo.
Carlo e Camilla commossi dagli omaggi dei sudditi al principe Filippo
Carlo e Camilla commossi dagli omaggi dei sudditi al principe Filippo
Il principe William rassicura sullo stato di salute del Principe Filippo
Il principe William rassicura sullo stato di salute del Principe Filippo
Morte principe Filippo, Carlo commosso davanti all'omaggio dei sudditi
Morte principe Filippo, Carlo commosso davanti all'omaggio dei sudditi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni