Il Principe Harry come Lady Diana, in visita all’ospedale pediatrico di Sheffield conquista tutti
La casa reale inglese è da sempre in prima linea nel mostrare la sua vicinanza alle cause umanitarie, si prodiga affinché le strutture sanitarie del proprio Paese, e non solo, siano sempre all'avanguardia e pronte a superare qualsiasi evenienza. Ed ecco, infatti, che il Principe Harry è giunto in visita all'Ospedale Pediatrico di Sheffield, dove circa trent'anni fa Lady Diana aveva fatto visita ad ogni reparto, per salutare medici e pazienti.
L'inaugurazione di un nuovo reparto
Il motivo per cui il principe si è recato, dopo così tanto tempo, in questa struttura sanitaria risiede nell'inaugurazione di una nuova ala che "estende le risorse a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie", come riportato sul profilo ufficiale dei Duchi di Sussex, dove è stata raccontata l'intera visita. La casa reale si conferma sensibile alle tematiche che riguardano il benessere della popolazione, a partire dalla strutture ospedaliere ed infatti sottolinea l'importanza di questa visita:
Alla Sheffield Hallam University, il ducaha celebrato l'incredibile personale docente e di ricerca e ha visto in prima persona il loro progetto di riabilitazione della Realtà Virtuale. Ha anche incontrato giovani attivisti e accademici che lavorano con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'ONU per sviluppare nuove tecnologie per assistere nel lavoro di aiuto durante le crisi in tutto il mondo.
Dopo aver fatto il giro dei vari reparti, attorniato da medici, lavoratori e accademici, il principe Harry è stato ritratto in alcuni momenti trascorsi con i pazienti. Ma questa visita ha un forte significato emotivo sia per il principe che per l'intera struttura. Come accadde nel 1989, quando Lady D si presentò allo Sheffield Children’s Hospital, anche il suo secondogenito si ritrova a firmare un libro che porta una dedica lasciata tre decenni prima dalla mano della Principessa del Galles.
L'infermiera che aveva conosciuto Lady D
Un evento toccante, che si aggiunge ad un incontro ancor più emozionante, ovvero il saluto tra il principe Harry e l'infermiera Julien Austin, che incontrò Diana, con la quale si soffermò a parlare a lungo. All'arrivo del Duca di Sussex, l'infermiera indossava un costume da mascotte, che non le ha permesso di scambiare da subito qualche parola con il principe, ma per non perdere quest'occasione ha deciso di scrivergli un messaggio. Una volta letto, Harry le si è avvicinato chiedendole se davvero avesse conosciuto sua madre, alla risposta affermativa della Austin, i due si sono sciolti in un abbraccio.