video suggerito
video suggerito

Il principe Harry ha lasciato l’esercito per onorare la memoria della madre Diana

Il secondogentito di Carlo ha abbandonato la carriera militare nonostante il parere contrario della famiglia. Cosa ha spinto Harry a questa decisione? Secondo il Daily Mail, il principe vuole occuparsi attivamente di cause benefiche per sentirsi “utile”, nel ricordo di Lady Diana.
A cura di Valeria Morini
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Come annunciato ufficilamente qualche giorno fa, il principe Harry ha lasciato l'esercito di cui faceva parte da dieci anni. In molti si chiedono cosa abbia spinto il fratello minore di William a lasciare così all'improvviso una carriera promettente che lo avrebbe certamente visto raggiungere alti livelli. Nonostante il padre Carlo lo avrebbe supplicato di rimanere nelle forze militari, secondo quanto racconta il sito britannico "Daily Mail" il principe avrebbe appeso i gradi al chiodo in onore della memoria della madre Lady Diana. E per inseguire i propri sogni.

Il principe "vuole andare dove c'è bisogno di lui"

Persone vicine alla casa reale di Windsor sostengono che Harry abbia abbandonato la carriera militare perché sapeva che, dopo le due missioni in Afghanistan cui ha partecipato negli anni scorsi, non ci sarebbe stato più posto per lui sulla prima linea. Una fonte ha raccontato al sito:

Vuole andare dove c'è bisogno di lui, proprio come ha fatto sua madre. Si sente di poter realizzare qualcosa di utile piuttosto che passare i prossimi dieci anni seduto ad una scrivania.

Ecco che allora il quarto in linea di successione al trono potrebbe dedicarsi alle attività benefiche avevano contraddistinto buona parte della vita di Lady Diana. Harry sembra già interessato a cause come la lotta all'Ebola o la campagna anti-mine di cui proprio la madre era stata un'illustre testimonial. Altre fonti vicine a Buckingham Palace aggiungono:

Potrebbe fondare un nuovo ente di beneficenza o raffornzarne uno già esistente. Si potrebbe anche pensare di vederlo a capo di una organizzazione non governativa, a condizione che non si tratti di una posizione in cui ci si limiti a tagliare nastri.

Harry fotografo naturalistico?

Uno dei sogni che Harry ha da sempre è inoltre quello di diventare un fotografo naturalistico. Nei prossimi anni, quindi, è probabile che lo si vedrà in giro per il mondo, a condurre reportage o a guidare associazioni filantropiche. Harry è considerato per certi versi anche più bravo di William nella gestione degli eventi pubblici e in questo momento appare come il più popolare tra i membri della Corona. Nonostante le tante fidanzate, gli atteggiamenti da ribelle, i video hard e gli altri gli scandali di cui è stato protagonista in gioventù, sarebbe infondato il terrore di Carlo che possa diventare una "pecora nera" come suo zio Andrea (il figlio della regina implicato in una torbida storia di abusi sessuali). Diana ha sempre cercato di salvare Harry dal suo destino di secondogenito, coinvolgendolo in varie attività che non lo facessero sentire trascurato perché "meno importante" del fratello maggiore. Ora, proprio come voleva la principessa, Harry sembra aver finalmente trovato la sua strada.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views