6.277 CONDIVISIONI
21 Maggio 2021
20:22

Il principe Harry: “Nonna Diana tra le prime parole pronunciate da Archie, vorrei fosse qui per lui”

Tra le prime parole pronunciate dal piccolo Archie c’è “nonna Diana”. Lo racconta il principe Harry che rivela di avere fissato alle pareti della cameretta del suo primogenito una foto di sua madre affinché il figlio, crescendo, impari a conoscere quella figura strappata alla vita troppo presto.
A cura di Stefania Rocco
6.277 CONDIVISIONI

Un ricordo indelebile per Harry e l’inizio della memoria intorno a una figura che per l’Inghilterra è stata centrale per il piccolo Archie. È quella di Lady Diana, protagonista di una serie di dolorose confessione rese dal secondogenito a The Me You Can't See, la docu-serie di Oprah Winfrey dedicata al tema salute mentale. Harry, che aveva già raccontato di avere cercato nella droga e nell’alcol il modo per sfuggire al dolore legato alla scomparsa della madre, affida alla conduttrice afro-americana un’altra tenere rivelazione.

Il nome di Lady Diana tra le prime parole pronunciate da Archie

Vorrei che avesse potuto incontrare Meghan. Vorrei fosse ancora qui per Archie. Ho una sua foto nella cameretta di mio figlio e il suo nome è stata una delle prime parole che ha pronunciato. Dopo mamma e papà ha detto nonna, nonna Diana”, così Harry racconta a Oprah il modo in cui sta cercando di trasferire al figlio i ricordi più belli legati alla nonna che non ha mai potuto conoscere, morta a soli 36 anni in un incidente stradale mentre veniva inseguita dai paparazzi.

Lady Diana
Lady Diana

Harry: “Ricordo mia madre mentre piangeva inseguita dai paparazzi”

La vita di Diana, soprattutto i suoi ultimi anni, restano un ricordo doloroso per Harry. Ricordo che il principe ha tentato di trasferire al pubblico affinché possa meglio comprendere lo stato in cui versava Diana quando è morta, qualche anno l’intervista bomba del 1995 della quale il giornalista Martin Bashir e la BBC potrebbero essere chiamati a rispondere oggi. Numerosi i responsabili di quella scomparsa, un’opera lenta cominciata, secondo Harry, anni prima che la madre morisse:

Ho sempre voluto essere normale. Non volevo essere il principe Harry, volevo essere solo Harry. Quando ho perso mamma la prima cosa che mi viene in mente è sempre la stessa. Io in auto con la cintura, mio fratello accanto e l'auto inseguita da decine di paparazzi. Senza nessuna protezione. Lei piangeva e guidava. E lo faceva ogni singolo giorno. Ogni giorno fino al giorno della sua morte. Quando mia madre mi è stata portata via poco prima del 13esimo compleanno, io non volevo più quella vita.

6.277 CONDIVISIONI
È nata Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, la figlia di Meghan Markle e del Principe Harry
È nata Lilibet Diana Mountbatten-Windsor, la figlia di Meghan Markle e del Principe Harry
1.331 di Videonews
"Archie non potrà mai essere principe", la decisione del Principe Carlo
"Archie non potrà mai essere principe", la decisione del Principe Carlo
Il principe Harry è in isolamento: pronto a partire se le condizioni del principe Filippo peggiorano
Il principe Harry è in isolamento: pronto a partire se le condizioni del principe Filippo peggiorano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni