416 CONDIVISIONI
17 Febbraio 2014
12:50

Il principe Harry uccide un bufalo e fa una foto con la carcassa

La foto risale a dieci anni fa, ma è stata resa pubblica solo negli ultimi giorni: il rischio è che rovini l’immagine della famiglia reale e la battaglia di Harry, William e Carlo in sostegno della salvaguardia della fauna selvatica.
A cura di A. P.
416 CONDIVISIONI

Una foto del principe Harry emersa nell'ultima settimana è destinata a far discutere, come molte delle sue stranezze, ad esempio quando decise di bere champagne da una protesi. Non solo perché di base non è proprio il massimo quanto a stile, non solo perché interessa uno dei personaggi più discussi e in vista d'Inghilterra, ma anche perché viene pubblicata a pochi giorni di distanza da un endorsement pubblico nel quale il principe si è detto disposto a tutto pur di salvaguardare la fauna selvatica africana e in particolare salvare alcune specie dall'estinzione: il Daily Mail ha infatti pubblicato un'immagine in cui si vede Harry con in braccio un fucile di fianco ad un bufalo morto, cui ha presumibilmente sparato.

La foto non è stata scattata di recente, per fortuna  si direbbe (ammesso che la si possa ritenere una fortuna), bensì è datata dieci anni fa, esattamente nel novembre 2004, quando il principe Harry aveva preso un anno sabbatico passato in Sud America prima di prendere la decisione di iscriversi all'accademia militare. Il principe e la sua ragazza trascorsero, in quell'occasione, diversi mesi presso un ranch in Argentina, durante il quale presero parte a diverse battute di caccia. L'azienda che ha organizzato la battuta, la CH, mette a disposizione dei clienti svariate tipologie di animali, dal cervo rosso, cervo selvatico, puma, antilopi, cinghiali e uccelli come colombe e piccioni. Ma genericamente il bufalo è interpretato come il trofeo da conquistare, l'animale più difficile da uccidere.

Al tempo i giornali locali sostennero che la testa del bufalo sarebbe stata imbalsamata per poi essere inviata allo stesso principe in Inghilterra, cosa che non è stato mai confermato sia avvenuta. Non ci sono stati commenti da parte di Buckingam Palace, tuttavia, un collaboratore ha ritenuto doveroso affermare che "Sarebbe un vero peccato se la pubblicazione di questo quadro dovesse sminuire gli sforzi compiuti dai tre principi per frenare il terribile commercio illegale di specie selvatiche". Come si sa d'altronde, è ben noto che sia il principe Carlo che i suoi due figli si siano sempre spesi molto in favore della salvaguardia delle specie animali, al punto che lo stesso Carlo qualche tempo fa affermò che l'estinzione imminente di qualunque delle specie più preziose del mondo avrebbe conseguenze disastrose per l'umanità. Bisognerà capire quale peso possa avere sulla credibilità di questa battaglia familiare la foto di Harry, che a dispetto dell'impegno profuso, continua a rivelarsi il guastafeste dell'immagine pubblica della sua famiglia.

416 CONDIVISIONI
Il principe Harry festeggia al fast food la qualificazione dell'Inghilterra (FOTO)
Il principe Harry festeggia al fast food la qualificazione dell'Inghilterra (FOTO)
Il Principe Harry contrasta la calvizie di famiglia con gli asparagi
Il Principe Harry contrasta la calvizie di famiglia con gli asparagi
Il principe Harry balla con i disabili del Cile (VIDEO)
Il principe Harry balla con i disabili del Cile (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni