5 Gennaio 2016
22:31

Il Principe William dice una parola volgare in tv e viene censurato (VIDEO)

In un’intervista rilasciata a Anthony McPartlin e Declan Donnelly, il principe William ha usato la parola “cazziatone” (bollocking). Così è stato censurato durante la messa in onda. I commenti degli spettatori sono stati contrastanti. A chi ha storto il naso, si è contrapposto chi ha detto che ora ama William ancora di più.
A cura di D.S.

Etichetta vuole che i componenti della famiglia reale britannica evitino di esprimersi con parole volgari e inappropriate. In queste ore, perciò, sta creando grande dibattito una parola usata dal principe William nel corso di un'intervista rilasciata a Anthony McPartlin e Declan Donnelly.

I due presentatori hanno realizzato un documentario sui reali andato in onda ieri sera su ITV. William è stato intervistato sia singolarmente che in compagnia del fratello Harry. Proprio in quest'ultimo caso, ha commesso una piccola – ma perdonabile – gaffe.

William temeva il "cazziatone" del principe Carlo

Il Duca di Cambridge ha raccontato gli anni trascorsi sui banchi dell'Eton College. Ha spiegato che era solito ricevere le lettere di suo padre. Così, insieme al fratellino, si impegnavano a provare a decifrare la pessima scrittura del padre. Il motivo di tanto impegno era la preoccupazione che tra quelle consonanti e vocali sgangherate si nascondesse una ramanzina. Ed è proprio questo il punto in cui, William ha pronunciato una parola che ha sollevato reazioni contrastanti. Anziché dire "ramanzina", infatti, William ha detto "bollocking" ossia "cazziatone".

Gli spettatori si sono divisi tra chi lo critica e chi lo ama ancora di più

La parola è stata censurata con un "bip" durante la messa in onda. In rete, invece, circola la versione senza censura (vedi video in alto). Chi ha una visione un po' antica dell'etichetta reale ha storto il naso esclamando sui social: "Il futuro re ha appena detto "cazziatone" sulla tv nazionale". I giovanissimi, invece, hanno apprezzato il linguaggio usato da William. Nei commenti raccolti dal Daily Mail si legge:

"Il Principe William ha appena detto cazziatone, i reali conoscono le parolacce? Chi l'avrebbe mai detto". […] "William ha detto "cazziatone" e ora lo amo ancora di più".

Il principe William segna un ottimo rigore in visita a una scuola
Il principe William segna un ottimo rigore in visita a una scuola
70 di Sport3000
Il Principe William parla della morte di Diana:
Il Principe William parla della morte di Diana: "Il lutto è l'esperienza più dolorosa"
Il viaggio di Marco Mengoni continua con il video di
Il viaggio di Marco Mengoni continua con il video di "Parole in circolo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni