video suggerito
video suggerito

Il Principe William pilota di eliambulanze, lo stipendio andrà in beneficenza (FOTO)

Il Duca di Cambridge inizia oggi il suo nuovo lavoro come pilota di elicotteri addetti al soccorso e al salvataggio. Per la prima volta, un erede diretto al trono riceverà un regolare stipendio, che verrà però devoluto in beneficenza. “Sarà una sfida, lavorerò tutto l’anno, festivi compresi”.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Chi ha detto che l'erede al trono della monarchia più famosa del mondo non deve lavorare? A William d'Inghilterra, che pure potrebbe godersi tranquillamente l'estate con la moglie Kate Middleton, il principino George e l'ultima arrivata Charlotte Elizabeth Diana, i privilegi nobiliari stanno evidentemente stretti. Da oggi, il duca di Cambridge ha iniziato ufficialmente la sua nuova attività come pilota di eliambulanze. In possesso del brevetto di volo dal 2008, William volerà per conto della "East Anglian Air Ambulance" e compirà missioni di salvataggio e soccorso presso le quattro contee di Norfolk, Suffolk, Cambridgeshire e Bedfordshire.

In servizio tutto l'anno, festivi compresi

Durante la sua carriera militare, William è già stato pilota di elicotteri per l'aviazione britannica, la Royal Air Force. È però la prima volta nella storia della corona inglese che un erede diretto al trono percepirà un regolare stipendio. Si parla di 40 mila sterline l'anno (circa 55 mila euro), una cifra che sarà totalmente destinata alla beneficenza.

William ha dichiarato in un'intervista alla BBC:

Non si tratta soltanto di un dovere nei confronti del Regno Unito, questo è anche un nuovo e importante passo della mia formazione professionale. Voglio fare un lavoro che aiuti veramente, fondamentale per quello che sto cercando di diventare, un bravo ragazzo, una persona migliore. Sarò in servizio come i miei colleghi per turni di 9 ore e mezza, tutti i giorni dell’anno festivi compresi, pronto a decollare in ogni istante. Sarà una grandissimo impegno, una vera e propria sfida.

William: "Kate è una mamma meravigliosa"

Nella stessa intervista, William ha parlato ovviamente anche della recente paternità e del legame con Kate. A pochi giorni dal battesimo di Charlotte Elizabeth Diana, il principe si è dichiarato orgoglioso della sua famiglia, ribadendo però ancora una volta la fama del piccolo George, ormai eletto ufficialmente la piccola peste di Buckingham Palace.

Catherine ha fatto un lavoro incredibile come madre e sono molto orgoglioso di lei. Charlotte è stata una gioia dal cielo, ma allo stesso tempo una responsabilità in più. Occuparsi di due piccoli non è semplice, soprattutto quando George è in giro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views