Il principe William salva un adolescente in mare
Non solo Olimpiadi ed eventi mondani per il Duca di Cambridge, che, nelle vesti di luogotenente nell'esercito, è stato protagonista di un salvataggio eroico nei confronti di una ragazza. William era a lavoro nella base aerea di Valley quando è scattata l'emergenza e la richiesta di aiuto per una ragazza in difficoltà nel mare di Silver Bay in Galles. Alla segnalazione da parte di alcuni surfisti a largo della costa, il marito di Kate Middleton e colleghi si sono messi alla guida dell'elicottero della Raf Sea King alla ricerca della giovane dispersa.
La malcapitata sedicenne si era tuffata in acqua per soccorrere sua sorella minore, ma a causa delle correnti non è riuscita a nuotare verso la riva. Trasportata al vicino ospedale di Bangor la giovane è stata visitata per le piccole ferite ed escoriazioni riportate, ma niente di grave. Uno dei soccorritori ha dichiarato:
Era piena di graffi e aveva molto freddo. Aveva bevuto molta acqua. È stata fortunata.
Il rampollo di casa Windsor si è fatto riconoscere ancora una volta per le doti che lo contraddistinguono. Di sicuro l'adolescente protagonista del brutto incidente si sentirà doppiamente fortunata.