24 Marzo 2011
18:15

Ecco come Kate conquistò il principe William: venduto l’abito galeotto

L’abito indossato da Kate Middleton il giorno in cui il principe William è rimasto stregato dalla ragazza è stato battuto all’asta per ben 78 mila sterline.
A cura di Vincenzo Palumbo
la futura principessa

Era il 2002 quando Kate Middleton sfilò con una mise molto sexy durante uno spettacolo di beneficenza, organizzato dall'università di St. Andrews in Scozia.

La futura sposa di William non immaginava che in prima fila ad ammirarla ci fosse proprio il principe, che per quel posto pagò ben 235 sterline. L'erede al trono d'Inghilterra frequentava lo stesso corso di studi di Kate, ma rimase incantato dalla bellezza della Middleton solo dopo averla vista sfilare con quell'abito.

L'abito fu disegnato da Charlotte Todd che ha dichiarato: "Non immaginavo che Kate l'avrebbe indossato ne che il principe avrebbe assistito alla sfilata". La stilista ha spiegato che l'abito fu creato per essere indossato solo come una gonna ma Kate preferì indossarlo come un pezzo unico mettendo in mostra l'intimo nero. A proposito di quest'ultimo argomento Kate ha scelto l'intimo sexy che indosserà la prima notte di nozze con William.

Il completo è stato battuto all'asta per 78 mila sterline, un guadagno che è andato ben oltre le più rosee aspettative della casa d'aste Kerry Taylor. L'acquirente americano rimasto anonimo ha detto: "Felice di avere il vestito perché è un pezzo iconico".

La Middletton avrebbe preferito non rendere pubblico questo curioso aneddoto, invece quest'episodio è un punto cruciale del film tv sulla storia d'amore tra Kate e William, prodotto dalla società americana Life Time.

https://www.youtube.com/watch?v=s_D2RuHHjkk
William e Kate: dopo il matrimonio il principe andrà in guerra
William e Kate: dopo il matrimonio il principe andrà in guerra
William e Kate in viaggio verso gli States
William e Kate in viaggio verso gli States
William e Kate portano i fiori sulla tomba di Lady Diana
William e Kate portano i fiori sulla tomba di Lady Diana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni