3 Luglio 2016
13:14

Il rigore di Zaza diventa un meme, anche Roberto Bolle prende in giro l’attaccante

#ZazaDance è il nome che il web ha democraticamente scelto per i passettini dell’attaccante della Juventus prima del calcio di rigore sbagliato contro la Germania. Tra gli sfottò svetta su tutti quello dell’Etoile della Scala Roberto Bolle, che lancia una sfida a Simone Zaza.
A cura di Andrea Parrella

Germania-Italia di Euro 2016 è stata una grande delusione per gli Azzurri di Antonio Conte e per i tifosi italiani tutti, dopo che più volte, durante i calci di rigore, avevamo assaporato il piacere di battere ancora una volta i tedeschi in una competizione internazionale. Non è andata bene, almeno questa volta, e torniamo a casa con l'amaro in bocca di essere stati ad un passo dalla grande impresa di battere i campioni del mondo in carica. Ma, questo si sa, per superare una grande delusione il sorriso è sempre la più efficace delle soluzioni. E così, il day after al match che ci ha visti uscire ai calci di rigore, diventa la giornata dedicata alle prese in giro e agli sfottò.

Due, principalmente, i bersagli delle critiche: da una parte Graziano Pellè, l'attaccante italiano a dir poco perfetto in questi europei, che macchia la sua competizione con quel gesto di spavalderia nei confronti di Neuer per poi sbagliare miseramente (preannunciare al portiere più forte del mondo che gli farai lo scavetto non è una grande idea, visti gli esiti); ma soprattutto l'errore dal dischetto di Simone Zaza, segnato soprattutto da quella rincorsa insolita prima dell'impatto con la palla, diventata in queste ore un vero e proprio meme.

La #ZazaDance e l'ironia di Roberto Bolle

I piccoli passettini dell'attaccante della Juventus, fidanzato con la fashion blogger Chiara Biasi, prima di sparare alto il pallone, oltre la traversa, sono diventati il pretesto per la sempre cinica e geniale ironia del web, il quale ha democraticamente scelto il nome di #ZazaDance per questo fenomeno inatteso, pure un po' doloroso. E visto che si tratta di un trend entrato tra i primi dieci a livello nazionale su Twitter, alla grande fiera del commento ironico hanno partecipato tutti, vip compresi. Il commento più bello, probabilmente, è quello del ballerino Roberto Bolle, che coglie la palla al balzo e sfida Zaza ad una gara di ballo, convinto che quella ai rigori la vincerebbe lui. Siamo abbastanza certi che non è tutto e che questa storia della #ZazaDance avrà ulteriori sviluppi.

Le foto di
Le foto di "Roberto Bolle - La mia danza libera"
19.103 di Spettacolo Fanpage
Virginia Raffaele con Carla Fracci e Roberto Bolle: la foto che fa il giro del web
Virginia Raffaele con Carla Fracci e Roberto Bolle: la foto che fa il giro del web
Carla Fracci e Virginia Raffaele nello show di Roberto Bolle, tra incanto e parodia
Carla Fracci e Virginia Raffaele nello show di Roberto Bolle, tra incanto e parodia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni