14 Ottobre 2016
18:42

Il sogno di Aurora Ramazzotti: “Vorrei duettare con papà Eros, Marica lo ha salvato”

Intervistata da Corriere.it, Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno di duettare con il padre. Ha parlato, poi, dell’influenza positiva che Marica Pellegrinelli ha avuto su Eros. Infine, ha dichiarato che non andrà all’università. Quella prescelta, a Londra, ha ammesso Sara Daniele, ma non lei.
A cura di Daniela Seclì

Aurora Ramazzotti ha rilasciato una lunga intervista a Corriere.it. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha parlato del rapporto con i suoi genitori e con i fratellini. Alla madre riconosce il merito di averle insegnato l'arte dell'autoironia. Il padre, invece, lo definisce ‘buono come il pane‘ e aggiunge: "È l'uomo che più ammiro al mondo".

Al principio di quest'anno, Eros Ramazzotti ha dichiarato di non amare particolarmente l'idea che Aurora diventi una cantante. Il sogno della giovane, però, è proprio quello di andare in concerto con lui e duettare insieme: "L’ho sognato tante volte. Mi piacerebbe con ‘Amore contro', che è nelle mie corde. Amo cantare, ma non so se potrei reggere un palco. E comunque dovrebbe volerlo lui per primo".

Al contrario di alcuni suoi amici che come lei, hanno i genitori divorzioti, Aurora ha un bellissimo rapporto sia con Marica Pellegrinelli che con Tomaso Trussardi:

"Marica e Tomaso sono persone da cui mi sento ispirata. Marica ha davvero salvato mio padre da se stesso, lui aveva bisogno di qualcuno a cui dare amore. È di una bellezza devastante, la mattina quando si alza e la sera quando va a dormire. E poi sa un sacco di cose ed è pure un po’ pignola. È una figura molto positiva e stabilizzante, nei miei confronti sta sempre due passi indietro come è giusto che sia: non vuole sostituirsi a mia madre. Tomaso è una sorta di fratello maggiore. Di lui ammiro la dedizione al lavoro impressionante e la pazienza con cui prova a spiegarmi invano l’economia, che cos’è il Pil!".

Aurora: "Sara Daniele è stata ammessa all'università, io no perciò non ci andrò"

Dopo aver ammesso di non riuscire a immaginare la sua vita senza i suoi fratellini e di trovare ‘ironica‘ e ‘divertente‘ l'idea che un giorno Gabrio e Celeste – nati a sei giorni di distanza – possano fidanzarsi, ha parlato del suo futuro professionale. Insieme a Sara Daniele, avrebbe dovuto proseguire gli studi a Londra. Purtroppo, però, non è stata ammessa. Nel frattempo ha iniziato a lavorare in tv e ciò l'ha spinta a decidere di non frequentare l'università:

"Sara Daniele ora studia a Londra, dove sarei dovuta andare anche io lo scorso anno, al King’s College: però hanno respinto la mia richiesta di ammissione perché non avevo preso voti abbastanza alti. Non sono mai stata bravissima in classe, ma credo nelle sliding doors: quando è arrivata la bocciatura dall’Inghilterra, Sky mi ha proposto la conduzione di X Factor Daily, dove sono stata riconfermata quest’anno, inizio il 21 ottobre. Quello che doveva essere un anno sabbatico si è rivelato una scelta definitiva: non andrò all’università e va bene così. Non c’è miglior scuola dell’esperienza".

Aurora Ramazzotti è incinta, la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti presto mamma
Aurora Ramazzotti è incinta, la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti presto mamma
6.243 di Videonews
Aurora Ramazzotti imita papà Eros, poi commenta:
Aurora Ramazzotti imita papà Eros, poi commenta: "Adesso mi uccide!"
Per Eros Ramazzotti è ancora tutto
Per Eros Ramazzotti è ancora tutto "Perfetto", festeggia a Miami con Marica e i suoi figli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni