27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il topless di Ornella Muti ieri e oggi, a 60 anni ha fermato il tempo (FOTO)

Bella come Sophia Loren, Gina Lollobrigida e le altre vere dive italiane, Ornella Muti ha stretto un patto con il tempo. Lo dimostra il topless di 20 anni che nulla ha da invidiare a quello che l’attrice sfoggia oggi.
A cura di Stefania Rocco
27 CONDIVISIONI
Immagine

A 60 anni compiuti, Ornella Muti non ha davvero nulla da invidiare alla figura perfetta che sfoggiava quando aveva 20 anni di meno. Dagli annali di Novella 2000 arrivano le foto di un topless sfoggiato dalla diva quando aveva 37 anni, immagini cariche di sensualità che rendono chiaro il motivo per il quale Ornella fece girare la testa ai registi di tutto il mondo. La sua bellezza pulita, quasi angelica, creava un contrasto irresistibile con la voce da sempre roca e sensuale e un corpo disegnato per peccare. E a distanza di tanti anni da quel momento, non è cambiato nulla. È stata la scandalosa Naike Rivelli, sua primogenita, a pubblicare su Instagram uno scatto che mostra la madre in lingerie. Le gambe lunghissime, il seno appena coperto dalla biancheria e gli slip in vista ci regalano un’istantanea di una 60enne che sembra avere stretto un patto con il trascorrere del tempo. A differenza di tantissime sue colleghe, gli anni trascorsi non hanno quasi lasciato traccia sul corpo della Muti. “Mi sento come se avessi 20 anni” dichiarava Ornella lo scorso anno e, dal punto di vista prettamente fisico, non si può che darle ragione.

L’attrice, probabilmente senza saperlo, ha compiuto un vero miracolo. Lo scatto pubblicato da Novella ce la mostra chiaramente più giovane ma anche all’epoca, che di anni ne aveva 37, sembrava essere poco più che ventenne. Impossibile rimanere indifferenti di fronte a tanta grazia: Ornella ha fermato il tempo al punto che ci si chiede quale sia l’elisir miracoloso che le ha consentito di arrivare a 60 anni conservando le forme di sempre. Forse lo stile di vita vissuto, gli amori sul filo del rasoio (recentemente ha ammesso un flirt con Adriano Celentano) e la carriera che l’ha portata a girare tutto il mondo. Qualcosa deve esserci dietro la sua eterna giovinezza, i cui effetti è la prima a celebrare stupita. Anche lei sa di aver compiuto un miracolo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views