48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ornella Muti: “Sì, ammetto, ho avuto un flirt con Celentano”

L’attrice, all’alba dei suoi 60 anni, ammette un flirt con il molleggiato, con cui prese parte ad alcune pellicole rimaste nella storia della commedia italiana.
A cura di A. P.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla di Ornella Muti un non troppo ristretto raggruppamento di persone non può fare a meno di sorridere ricordando anni nei quali l'attrice, autentica icona della bellezza del suo tempo, portava con grande classe sulle sue spalle il peso di una tradizione italiana ben nota, quella di grandi volti femminili portatrici dell'immagine del cinema e della bellezza italiana all'estero. Guardare Ornella Muti nel periodo in cui la sua stella ha brillato più in alto che mai, non poteva che riportare (al netto di quei paragoni che possono apparire sacrileghi) all'espressione spavalda ma al contempo innocente di Claudia Cardinale. All'alba dei suoi 60 anni la Muti continua ad avere una vita artistica piuttosto attiva e l'amore messo leggermente da parte. In un'intervista a Grazia ha confidato:

Mettiamola così: non sono innamorata di nessun altro (se non del suo compagno, il francese Fabrice Kerhervé, che non vede molto spesso, ndr). Crescendo cambiano le esigenze e, una volta esaurito l’istinto della procreazione, la coppia tradizionale non ha più motivo di esistere. Il mio vero amore è Alessandro, il piccolo di Carolina

Insomma, al momento, si dedica più alla nipotina nata lo scorso ottobre, al punto da confidare che se potesse, oggi aprirebbe un asilo nido: "Abbiamo tutti perso la testa per lui. Forse è il mio primo vero nipotino: Akash è nato quando Carolina e Andrea erano piccoli e non potevo dedicare loro troppa attenzione. I neonati portano felicità. Fin da bambina sognavo di fare la mamma". Eppure la sua è una storia che rievoca aneddoti e corteggiamenti amorosi che inglobano alcuni dei personaggi più illustri della storia recente per quel che riguarda il mondo dello spettacolo, italiano e straniero. Eppure lei ammette di non essere mai venuta meno alla sua fedeltà, smentendo l'ipotesi di una vita oltremodo sregolata, pur non negando di non aver saputo resistere ad una sola, grande tentazione: Adriano Celentano.

Un flirt già reso noto dallo stesso Molleggiato. I due hanno fatto insieme due film, nel loro piccolo rimasti incastonati nell'immaginario collettivo italiano, complici ad evocare i punti più alti di quella commedia romantico-demenziale di cui Celentano fu protagonista nei decenni scorsi: prima Il Bisbetico Domato, poi Innamorato Pazzo. Quando ci fu la relazione Ornella Muti aveva una relazione stabile ed oggi ammette tutto, precisando avrebbe preferito restasse segreto: "Sì, lo giuro. Adriano ha rivelato quell’episodio dopo tanti anni, senza nemmeno avvertirmi. Beh, io non l’avrei fatto".

Intanto Ornella Muti, all'anagrafe Francesca Romana Rivelli, oltre a finire spesso nell'obiettivo di sua figlia Naike, è stata recentemente protagonista di uno spiacevole fatto giudiziario, che l'ha portata ad una condanna per truffa e per aver indotto un medico a commettere falso ideologico. Il tutto accadde il 10 dicembre 2010, quando la Muti avrebbe dovuto esibirsi in uno spettacolo della stagione teatrale del Verdi di Pordenone ("L'Ebreo" per la regia di Gianni Clemente), in cambio di un cachet da 25mila euro e motivò la sua assenza con una laringo-faringite, documentata da un certificato medico che si è rivelato essere falso. La Muti infatti era ospite a San Pietroburgo dal presidente russo Vladimir Putin.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views