16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il viso di Kate Winslet stravolto da Photoshop su Vogue

Già in passato l’attrice si era lamentata delle riviste che ricorrevano ad un uso eccessivo del foto ritocco sulle sue immagini. Ma la storia si è ripetuta. Su Vogue di novembre, il viso di Kate Winslet sembra porcellana.
A cura di Daniela Seclì
16 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni giorni fa l'abbiamo vista più bella che mai, sul red carpet del London Film Festival. La gravidanza l'ha resa ancora più radiosa. Stiamo parlando di Kate Winslet. La bellezza naturale dell'attrice, però, sembra non bastare a chi decide di piazzare il suo volto in copertina. Così si ricorre ad un uso eccessivo di Photoshop.

Era il 2003, quando l'attrice criticò aspramente GQ, per aver stravolto la sua immagine ritoccando le foto. In quell'occasione dichiarò:

“Il ritocco è eccessivo. Io non sono così, e cosa ancora più importante non voglio apparire in quel modo. La rivista ha ridotto le dimensioni delle mie gambe di circa un terzo”

Ma la legge dello spettacolo impone di apparire sempre perfette, così la storia si è ripetuta. Stavolta si tratta della cover dell'edizione di novembre di Vogue. Lo scatto è stato realizzato da Mario Testino. Il volto dell'attrice, ormai al settimo mese di gravidanza, appare liscio come porcellana. Il collo sembra assottigliato. È stato cancellato tutto ciò che poteva rappresentare un'imperfezione, comprese le rughe d'espressione. E se eliminare nei e macchie della pelle non fosse sufficiente, sono scomparsi anche i buchi ai lobi delle orecchie.

Altre foto su Play4Movie.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views