655 CONDIVISIONI
24 Giugno 2014
10:09

Ilaria D’Amico parla per la prima volta di Buffon: “Momento complicato”

Ilaria D’Amico rompe il silenzio sul “caso Buffon” nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “È un momento complicato che mette a dura prova la mia riservatezza”.
655 CONDIVISIONI

Era l'estate più importante per Ilaria D'Amico, quella dei Mondiali 2014, e lo era anche per Gianluigi Buffon, numero 1 della Nazionale impegnata oggi pomeriggio in una partita da dentro o fuori contro l'Uruguay di Suarez e Cavani. Non ci vuole molto per capire che forse non era questo il momento migliore per confermare la relazione tra i due e la conseguente fine del matrimonio con la modella ed attrice ceca Alena Seredova. Ed infatti è la stessa conduttrice Sky, parlando per la prima volta dell'argomento, ammette che il momento è "complicato, mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza". Nulla di più, nessun aneddoto in particolare, il riserbo è tenuto stretto, almeno fin quando è possibile.

E’ un momento complicato, che mette a dura prova la mia ossessione per la riservatezza. Ma sono le regole del gioco e le accetto senza vittimismi: il mio lavoro mi dà tantissimo, questo è il dazio necessario. In fondo è anche un insegnamento: oltre i tabù, la vita prende pieghe che non ti aspetteresti mai.

Non è facile nemmeno tenere le fila di "Sky Mondiale Show", il programma contenitore che traghetta gli abbonati Sky di partita in partita, con curiosità, statistiche ed aggiornamenti sugli azzurri impegnati nella spedizione mondiale. La sensazione è palpabile: quando si menziona Gigi Buffon, scende in studio la cortina del pettegolezzo e della curiosità. Ilaria D'Amico, ad oggi, è riuscita comunque a tenere bene serrati i ranghi, nonostante il "momento complicato".

Alena Seredova è in Brasile con i figli

Alena Seredova è stata già applaudita da Buffon per il suo comportamento in pubblico. Il portiere ha ammesso, proprio nel corso di un'intervista a Sky, che se non ci fosse stato l'atteggiamento giusto da parte sua, avrebbe potuto rendergli la vita un'inferno:

Alena mi ha aiutato perché, in un momento delicato nel quale bastava niente per crearmi difficoltà anche dal punto di vista mediatico, ha avuto grande dignità, ha messo davanti l’amore per i figli e non il proprio ego. La ringrazierò per sempre per questo, nonostante fossimo separati da un po’ di tempo. E’ stata splendida.

A conferma di questo atteggiamento signorile, l'arrivo in Brasile proprio di Alena con i figli della coppia, David Lee e Louis Thomas, visti sugli spalti a partire dalla partita contro il Costa Rica. Il trio dovrebbe essere presente anche questo pomeriggio a Natal, per il delicato match contro l'Uruguay .

655 CONDIVISIONI
"La Seredova e Buffon si separano, il motivo sarebbe Ilaria D'Amico"
Ilaria D'Amico e il pancino sospetto, Buffon lo accarezza (FOTO)
Ilaria D'Amico e il pancino sospetto, Buffon lo accarezza (FOTO)
Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico innamorati a Venezia, le foto che smentiscono le voci di crisi
Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico innamorati a Venezia, le foto che smentiscono le voci di crisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni