Ilaria Natali e Caroline Cecere restano al Grande Fratello 11, video
Vi abbiamo già raccontato di come Guendalina Tavassi rivela bacio con Pietro Titone, in diretta tv, spinta certo a farlo da Alessia Marcuzzi, in ossequio di scaletta, ma sicuramente già motivata di suo a scardinare gli equilibri della coppia. L’operazione “Ilaria fuori” però a Guendalina riesce solo a metà. Per completare l’opera ci sarebbe voluta una mano decisa dal Grande Fratello 11, mano che è arrivata, ma monca. Spieghiamo ora il perché. Innanzitutto dobbiamo ricordarci che la settimana scorsa Alessia Marcuzzi aveva annunciato che le due nuove entrate, Caroline e Ilaria, avrebbero dovuto passare al vaglio del GF, prima di esser certe di restarci.
Per quanto riguarda Caroline Cecere, dopo aver assistito ad una clip sullo scompiglio creato in casa grazie alla sua avvenenza tipicamente brasiliana, riceve subito la sicurezza di poter restare. Su Ilaria il GF si pronuncerà più tardi. Dopo una lunga attesa vengono rese note le modalità della decisione: a scegliere se Ilaria resterà o no in casa saranno i concorrenti stessi.
Nel frattempo si era sviluppata la discussione riguardo il bacio segreto sotto al piumone rivelato in diretta da Guendalina, che ha provocato non pochi clamori, specie per le modalità con cui Ilaria ha affrontato la notizia: impassibilità estrema. L’aretina dice di non volersi pronunciare prima della fine della puntata, probabilmente avendo la testa rivolta alla sua permanenza in casa più che a Pietro. A riprova di ciò constateremo più avanti come, dopo aver avuto la certezza di rimanere, Ilaria non commenterà nemmeno più il fatto, come non fosse mai accaduto, o come fosse passato in discutibile secondo piano. D’altra parte una Ilaria Natali smascherata da Signorini si espone così ad un giudizio molto poco sofferto da parte del pubblico che la guarda, visto che la felicità per la permanenza in casa supererà di gran lunga, nell’immediato, il trauma per la notizia del bacio di Pietro a Guendalina.
In ogni caso questa non può essere una sorpresa: che sia entrata per il gioco, ormai è palese a tutti, meno che a Pietro Titone. Anche di questo abbiamo una prova. Prima di arrivare alla conferma in casa di Ilaria, il Grande Fratello decide di mettere Pietro sotto scacco, facendogli credere di avere in mano da una parte il destino di Ilaria, dall’altra quello di Guenda: chi salva tra le due? Pietro non ha dubbi, sceglie la donna che rappresenta il suo futuro, Ilaria. La scelta si rivelerà poi ininfluente, uno dei tanti bluff del GF, ma è sintomatico di come Pietro abbia fatto esattamente il gioco della sua donna. Da Ilaria questo ci si aspettava: si è ripresa il suo Pietro, e poteva tornare a casa, se questo era il suo scopo. Evidentemente questo non era l’unico scopo. Pietro non vuol capire, o lo fin troppo bene, e fa la sua scelta. Guendalina avrà moltissimo da ridire a riguardo, ma tant’è, ormai Pietro l’ha scaricata anche simbolicamente.
Finalmente arriva il momento della vera eliminazione: a decidere della permanenza di Ilaria Natali saranno i concorrenti. Visti gli schieramenti in campo non poteva esserci esito differente: Ilaria sarebbe rimasta, perché tra i tre gruppi formatisi in casa, quello capeggiato da Guenda, quello capeggiato da Pietro, e quello capeggiato da Angelica, era ovvio il voto finisse 2-1 per i gruppi anti-Guenda. Infatti le ragazze che spalleggiano Angelica avrebbero votato per la permanenza di Ilaria, i ragazzi che solidarizzano con Pietro avrebbero votato alla stessa maniera, e Guenda avrebbe potuto contare sulle sue amiche e su qualche franco tiratore libero pensante. Così è stato. Ma Guendalina ha dovuto anche registrare il “tradimento” di Margherita, che ha scelto di votare per la permanenza di Ilaria nonostante l’amicizia con Guendalina, perché ha tenuto le due cose separate.
Forniamo un elenco dettagliato dei votanti, prima di lasciarvi al nostro video gf11: per la permanenza di Ilaria hanno votato Pietro, Matteo, Rosa, Nando, Margherita, Davide, Angelica, David, e Ferdinando; per l’uscita di Ilaria hanno votato Sheil, Frtancesca, Giuliano, Andrea, e Guendalina.