31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilaria Natali: non mi sento capita al Grande Fratello 11, video

Ilaria Natali si sfoga con Pietro Titone dicendo che in questo Grande Fratello 11 non riesce a passare per ciò che è, e cioè una donna capace di perdonare il suo uomo per amore, e non, come dicono il pubblico e Signorini, per tornaconto personale.
A cura di Giuseppe Senese
31 CONDIVISIONI
al Grande Fratello 11 Ilaria Natali si sfoga con Pietro Titone riguardo le critiche che le stanno piovendo addosso in seguito alla scelta di perdonarlo

Nella puntata di lunedì sera, parte del tempo lo si passò ad ascoltare i fischi del pubblico e Signorini infuriato con Ilaria Natali. Ciò che non va giù al pubblico e al direttore è la disparità di comportamento tra una Ilaria che promette fuoco e fiamme all’esterno, ed una Ilaria calma e mansueta quando è dentro, pronta non solo a perdonare, ma a passar sopra alle dichiarazioni di Guendalina circa il suo Pietro.

Ora Ilaria comincia ad accusare i colpi di tanto clamore, e ne soffre confidandosi col suo uomo, che l’ascolta con aria sonnacchiosa e con un pizzico di noia dipinto in volto. L’aretina però ha bisogno di parlare. Ne ha bisogno perché Ilaria Natali, Rosa, Margherita e Francesca sono i nominati di questa settimana, ne ha bisogno perché è umano soffrire degli attacchi incrociati, e ne ha bisogno perché, come dice lei, la gente a casa non giudica ciò che i concorrenti pensano, ma ciò che i concorrenti dicono. Quindi è necessario parlare. E lei parla, ora.

Il suo sfogo è incentrato sul fatto che non può essere come le vien di essere, perché il pubblico del Grande Fratello 11 non lo approva. Lei ha voluto perdonare perché ha capito com’è fatto Pietro, ma ancora non risponde al punto: perché è cambiata di sana pianta una volta entrata in casa, e l’ascia di guerra l’ha lasciata fuori dall’uscio? Mistero irrisolto, per ora. Resta un particolare, però, e per rendervi partecipi è necessario aprire le virgolette sul suo discorso, in maniera testuale.

Analizzando l’ipotesi in cui si fosse comportata come s’aspettava il pubblico, Ilaria Natali prova ad immaginare come sarebbe andata: “ se io scleravo te continuavi a urlarmi ahhh io non ho fatto niente ahhh il bacio non c’è stato ahhh di qua ahhh di là allora vedi non hai capito un c..zo di me”. E cioè di fatto descrive un Pietro in tono caricaturiale, scimmiottandone le risposte scontate. Fermo restando che in una coppia questo può starci, in un contesto di quel tipo non proprio, perché mentre parla Ilaria è decisamente seria, e perché si sta difendendo. In quel contesto la caricatura di Pietro significa avere il proprio sguardo puntato esclusivamente su se stessa, non sul suo compagno, e sapere che altri sguardi sono puntati nella sua direzione. Per cui non è stato esattamente elegante pennellare Pietro a quella maniera, proprio nel momento in cui si tenta di difendere una scelta d’amore per lui. Il resto del discorso è tutta una ripetizione piuttosto pedante di quanto già detto.

Come le fa notare Pietro Titone, è inutile queste cose le dica proprio a lui. Ma l’ingenuo non si rende conto che Ilaria sta parlando al pubblico, non a lui, come ammette lei stessa essere necessario. Ilaria parla anche di Guendalina, criticandone il vezzo di non dire niente a lei personalmente, ma di tirar tutto fuori il lunedì. Dichiara anche di essere infastidita dal confronto e dal paragone con lei, perché si considera già vincitrice nei suoi riguardi, visto che la Titon Cup è nella sue mani.

In realtà Ilaria affronta Guendalina per Pietro Titone più di una volta ultimamente, e Guendalina parla il lunedì perché interpellata sugli argomenti (anche se in settimana fa di tutto perché questo accada, avendo ormai abbandonato gli scrupoli tra le carcasse delle buone intenzioni). Una Ilaria amareggiata ed un po’ scoraggiata, nel nostro video gf11.


31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views