15 Gennaio 2016
20:30

Ilary Blasi fa la tinta in gravidanza, partono le critiche ma il trattamento è sicuro

Partono le solite critiche sul web ai danni di Ilary Blasi, colpevole di essersi tinta i capelli nonostante sia incinta. Si tratta, però, si una colorazione sicura: il bambino che aspetta non corre alcun rischio.
A cura di Stefania Rocco

Mancano una manciata di settimane al parto di Ilary Blasi e l’ex conduttrice de “Le Iene” – sostituita dalla squadra formata da Miriam Leone, Fabio Volo e Geppi Cucciari – è tornata a far discutere per una scelta che non ha incontrato l’approvazione generale. La moglie di Francesco Totti ha deciso di colorarsi i capelli, nonostante la gravidanza in corso. Come sempre accade in casi come questo, Ilary è stata bersagliata di critiche sul web, arrivate soprattutto da parte di donne che l’accusano di aver messo a rischio la vita di suo figlio per un capriccio estetico. In realtà, le cose non stanno così. La Blasi ha utilizzato un trattamento innovativo – è stata la sua hair stylist a spiegarlo – considerato sicuro anche per le donne incinte. C’è da dire che Ilary è ormai agli sgoccioli, al parto manca pochissimo e i rischi si sono drasticamente ridotti. Nel corso dei primi mesi, la conduttrice aveva scelto di non coprire nemmeno la ricrescita evidente, proprio per non danneggiare suo figlio. Adesso le condizioni sono diverse.

Le vip che colorano i capelli in gravidanza

Quella di colorare i capelli in gravidanza è un’abitudine di moltissime star di casa nostra. La prima a essere criticata fu Belén Rodriguez, che cambiò il colore dei capelli quando era incinta di Santiago. Qualche tempo dopo, fu il turno di Melissa Satta e anche a lei non furono risparmiati commenti durissimi. Entrambe spiegarono di essersi documentate prima di procedere alla tintura. In commercio, infatti, esistono prodotti appositamente studiati per non essere nocivi. Quella di non utilizzarli è una scelta personale, ma non si può pretendere chi la pensa diversamente – e a ragione – decida di uniformarsi all’opinione comune. Ilary è già bellissima ma se ha voluto tornare al biondo chiaro di sempre, e lo ha fatto in maniera sicura, non ha motivo  di essere bersagliata.

Il pancino di Ilary Blasi, la moglie di Totti è al quinto mese di gravidanza
Il pancino di Ilary Blasi, la moglie di Totti è al quinto mese di gravidanza
Ilary Blasi, gravidanza senza rinunce:
Ilary Blasi, gravidanza senza rinunce: "Non bado alla linea, non farò nessuna dieta"
Ilary Blasi al nono mese di gravidanza, il pancione è incontenibile e il parto agli sgoccioli
Ilary Blasi al nono mese di gravidanza, il pancione è incontenibile e il parto agli sgoccioli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni