Ilary Blasi: “Il Grande Fratello Vip non è trash, regala divertimento e spensieratezza”
Ilary Blasi difende a spada tratta il Grande Fratello Vip, reality del quale è regina indiscussa e che le ha consentito di cimentarsi, con successo, in un genere mai sperimentato prima. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice moglie di Francesco Totti difende la sua “creatura” dalle accuse di chi ritiene si tratta di uno dei programmi più trash della televisione commerciale italiana:
In realtà è pop. Il trash è anche negli occhi di chi guarda. E' un modo per passare una serata di divertimento e spensieratezza, che alterna momenti diversi: quello più scherzoso, quello più emozionante, quello più serio. Io non sono social, i social non rispecchiano il mio carattere e il mio stile di vita, non ho l’ansia di stare connessa ogni minuto. Ma nel GF c’è un po’ di tutto, mi ricorda le storie di Instagram, come se ogni concorrente postasse frammenti della sua vita: sono Instagram Stories 24 ore su 24.
Ascolti record per il GF Vip
A supportare le credenze di Ilary sono gli ascolti mirabolanti che il reality sta producendo puntata dopo puntata. Con oltre 4 milioni di spettatori a puntata – quasi 5 il 2 ottobre 2017 – la Blasi dà prova di averci visto giusto. Il GF Vip è riuscito a scrollare il torpore che aveva rischiato di inabissare l’edizione nip del reality, riportando il format ai fasti di un tempo.
Blasi mattatrice con Signorini
Ilary non è da sola a capo di quella enorme macchina che è il Grande Fratello Vip. A supportarla c’è Alfonso Signorini, spalla, opinionista e a tratti co-conduttore. Alfonso è colui che si assume alcune tra le necessità più sgradevoli, rimproverando aspramente i concorrenti meno disciplinati come accaduto nel corso dell’ultima puntata durante la lite con Giulia De Lellis, concorrente alla quale ha dato dell’ignorante.
Il ritorno a Le Iene
Oltre al Gf Vip, Ilary è tornata al timone de Le Iene. Andrà in onda il 3 ottobre in prima serata su Italia 1 la seconda puntata della nuova stagione. Come lo scorso anno, la Blasi e Teo Mammucari si alterneranno alla conduzione con Nicola Savino, Nadia Toffa e un altro collega a rotazione di volta in volta. Ilary è felice di essere tornata nello studio che le ha consentito di dimostrare le sue capacità:
Sono una noia mortale. Quando scelgo, scelgo bene. Ci penso molto a lungo ma poi si vede che prendo la decisione giusta. Mi sento che… sono una vecchia! Mi hanno visto crescere in quegli studi. Sono arrivata a 26 anni incinta di Chanel. Il problema è che mi sembra di avere ancora 30 anni. Anche se la stanchezza comincio a sentirla un po' di più… Gli acciacchi li sento il giorno dopo, finito l'effetto dell'adrenalina. Rispetto agli esordi sono diventata meno frettolosa, gestisco meglio l’ansia. All’inizio imparavo i lanci e li ripetevo di getto, senza nemmeno pensare a quello che dicevo. Oggi ho imparato ad assaporare il momento, a godermi la diretta.