6 Dicembre 2010
17:49

Ilenia Iacono si separa da Giuliani: non è colpa di Bettarini

Ilenia Iacono concede un’intervista al settimanale Oggi, durante la quale svela i retroscena dell’aggressione ad Emilio Fede e le motivazioni della separazione.
A cura di alessia mancini
Ilenia Iacono con Germano Giuliani

Tutto ha avuto inizio con Emilio Fede aggredito. In molti si domandavano quali motivazioni politiche si nascondessero dietro questo folle gesto. Poco dopo venne svelata la verità.

Giuliani marito di Ilenia Iacono si era scagliato contro il direttore per questioni puramente sentimentali dovuti principalmente alla strana amicizia che legava Bettarini alla sua terza moglie. A distanza di qualche giorno è stata proprio la donna a voler parlare dell’increscioso incidente attraverso un’intervista concessa al settimanale Oggi.

Bettarini è un amico di mio marito e mio. Con la separazione mi è crollato il mondo addosso e tutti si sono allontanati. Bettarini, invece, non mi ha voltato le spalle”, con queste parole l’ex signora Giuliani ha parlato del suo rapporto con il calciatore e ha poi aggiunto “Io ero e sono innamorata di mio marito, con il quale ho vissuto ben otto anni. Con lui ritenevo di aver trovato la mia famiglia, equilibrio e serenità, nonostante l’ostilità dei suoi familiari che non volevano condividessi un impero economico”.

Insomma sembra proprio che la separazione non sia dovuta all’ex marito di Simona Ventura e sull’argomento Ilenia Iacono non ha lesinato indiscrezioni: “Ho scoperto rapporti con altre donne giovanissime della cui frequentazione trovavo traccia perfino nella nostra casa coniugale. Alla sua ultima donna, quella fotografata con lui sui giornali, ha fatto perfino indossare i miei vestiti”.

Ma il mistero si è ormai infittito e per districarlo Ilenia ha raccontato i retroscena dell’aggressione a Fede: “Penso che mio marito abbia bisogno di cure perché è psicologicamente fuori controllo, e quella dell’aggressione al direttore del Tg4 non ne è la sola manifestazione. Tra mio marito e Fede non c’è stata una lite e neppure una discussione”.

Ultimamente, però sono state pubblicate le foto di Ilenia Iacono paparazzata insieme a Bettarini ed in molti hanno creduto alla versione di Giuliani, ma la donna ci ha tenuto a smontare pure questa ipotesi, parlando del dolore dovuto alla separazione: “Ora il mio impegno principale è quello di preservare i miei figli dai riflessi negativi di questa difficile e spiacevole situazione. Giuliani, che voleva adottarli perché mi riteneva un’ottima madre, sta cercando di danneggiarmi anche in questo campo. Mio marito si sente forte per il suo potere economico che ritiene peserà sulla nostra vicenda coniugale. Mi ha detto che mi avrebbe ridotta sul lastrico, che sarei tornata a fare la commessa. Ma la dignità non ha prezzo”.

Ilenia Iacono paparazzata con Stefano Bettarini: Giuliani aveva ragione, le foto
Ilenia Iacono paparazzata con Stefano Bettarini: Giuliani aveva ragione, le foto
Ilenia Iacono torna con Giuliani: mio marito ha bisogno di cure
Ilenia Iacono torna con Giuliani: mio marito ha bisogno di cure
Parla Giuliani: Ilenia Iacono vuole solo i miei soldi, mi tradiva con Bettarini
Parla Giuliani: Ilenia Iacono vuole solo i miei soldi, mi tradiva con Bettarini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni