Ilenia Pastorelli è la modella “maschiaccio” del Grande Fratello 12
Sembra sia giunto l'agognato momento di svelare tutti i concorrenti che parteciperanno al Grande Fratello 12, che tornerà sul nostro piccolo schermo lunedì sera. La modella del Grande Fratello 12 è Ilenia Pastorelli, ha 25 anni e vive a Roma, a Casale Ombroso.
La bella mora studia giurisprudenza e sfila in passerella per passione. Spigliata e autoironica, ha conosciuto molti uomini nella sua vita, ma mai quelli giusti. Dichiara di essere stata da sempre sfortunata con il sesso opposto. Ha raccontato in modo tragicomico del rapporto pessimo che aveva con la madre dell'ex fidanzato, classico "cocco di mamma", che persino dopo aver acquistato casa ha voluto dedicare un angolo dell'appartamento alla sua "mammina".
Donna, dal suo canto, non priva di fissazioni. Ogni volta che andava in bagno doveva pulire minuziosamente il water con l'alcool e spesso intratteneva diverbi accesi con la nuora per motivi insulsi, come il caso di una bottiglia tappata in modo sbagliato.
Troverà finalmente la sua anima gemella all'interno della casa? Alessia Marcuzzi ha detto di aver visto in lei un vero maschiaccio che non bada a formalità signorili e che preferisce trascurare tante convenzioni. “Molto uomo inside”, dice. Un maschiaccio con la voglia di far divertire il pubblico e i coinquilini della casa del Grande Fratello 12.
Certo è anche che le sue forme e il suo aspetto non ci rimandano per niente ad un maschiaccio, ma, al contrario, ad una "bellona" che fa girare la testa agli uomini.
Durante il provino ha subito entusiasmato e divertito gli esaminatori del casting, ai quali ha raccontato con simpatia tutte le vicissitudini amorose della sua vita, sebbene si descriva come timida e taciturna. Ma, a dire il vero, davanti alla telecamera non ha dato affatto quest'impressione. Il suo è stato un racconto che si è caratterizzato per il forte tratto ironico, suo principale punto di forza.
La bella modella romana ha confessato poi di avere delle "fisse allucinanti", un aspetto che è peggiore soltanto nel padre. Ha bisogno infatti, prima di andare a dormire, di controllare rigorosamente tutte le persiane della casa, di chiudere la manopola del gas e di eseguire controlli analoghi, manie che le procurano perfino ansia durante la notte, mentre dorme, costringendola a svegliarsi, alzarsi e a correre di nuovo a controllare.
E il padre invece, che la supera in fatto di fisime, si alza persino alle 6 del mattino per svolgere le attività più disparate, dai lavoretti di casa alle pulizie, finendo per svegliare la povera figlia.
Tutto ciò che contraddistingue "la romana de Roma" l'ha resa agli occhi degli esaminatori una vera forza: l’autoironia, il senso dell’umorismo che condisce ogni suo discorso e la spontaneità che non le manca miste ovviamente alla sua indiscutibile bellezza e alla sua avvenenza.