Ilenia va a vivere con Rudolf, ma non si erano lasciati?
E' una storia tormentata quella tra Ilenia e Rudolf, i due ex protagonisti del Grande Fratello finito l'uno tra le braccia dell'altro appena dopo aver varcato la porta rossa della Casa di Cinecittà. Dall'inizio della loro storia d'amore, di tempo ne è passato. Usciti allo scoperto con i baci alla festa del Gf 12, entrambi hanno voluto preservare la loro storia d'amore senza esporsi troppo né con la stampa né all'interno dei salotti televisivi. Del resto, considerato il modo in cui Mernone si è autoeliminato dal reality – con tanto di litigio furioso in diretta con Alessia Marcuzzi – non era difficile immaginare che non avrebbe avuto grosso spazio in tv.
Attraverso le rispettive pagine Facebook, però, hanno tenuto i fan costantemente informati circa il loro rapporto che, sebbene duri da meno di un anno, ha già subito numerosi scossoni. L'ultimo gossip sul loro conto risale allo scorso giugno quando, travolti dall'ennesima crisi, dichiararono di essersi lasciati. A sorpresa, adesso i due svelano invece di essere pronto alla convivenza rendendo chiaro che, nonostante si pensasse che fossero ormai lontani, nessuno dei due aveva smesso di essere innamorato dell'altro. In un'intervista rilasciata al settimanale Visto, Ilenia racconta:
E' la storia più importante della mia vita, ci sentiamo sicuri e presto andremo a vivere insieme. Sono stata single per anni ed ero disinvolta, ora mi sono tranquillizzata. All'inizio non è stato facile perché Rudolf doveva sistemare la situazione con la sua ex fidanzata. Ma appena è stato tutto chiaro ci siamo lasciati andare. E adesso eccoci qui insieme. La nostra forza è che viviamo tutto con semplicità, appena siamo liberi l'uno raggiunge l'altro. Facciamo una vita tranquilla, anche in estate, per esempio, abbiamo deciso di non frequentare le spiagge dove ti metti in mostra, o dove vai perché altrimenti sei fuori dal giro. Stiamo pensando di andare a vivere a Roma, siamo alla ricerca di una casa nostra, né io né Rudolf ci facciamo problemi. Quando troveremo quello che ci piace faremo questo passo.
La crisi che li ha investiti è stata dunque superata a pieni voti tanto che i due ammettono che andranno presto a vivere insieme. Salvo altri repentini e quanto mai improvvisi cambiamenti.