Incidente in lago per Pierre Casiraghi, il suo catamarano si è scontrato con un gommone

Incidente in lago per Pierre Casiraghi, che si trovava a bordo del suo catamarano “Malizia” quando si è scontrato con il gommone a bordo del quale viaggiava il fotografo Carlo Borlenghi. Le due imbarcazioni stavano solcando le acque del lago di Garda, dal lato di Malcesine, quando l’incidente si è verificato. A raccontare l’accaduto al “Corriere della sera” è proprio il fotografo che fornisce un resoconto completo dei fatti. Per fortuna non c’è stata alcuna vittima, ne nessun danno serio a persone o cose.
Borlenghi, altro coinvolto nell’incidente: “Hanno puntato verso di noi”
Il fotografo rimasto coinvolto nell’incidente ammette che si trovava nel luogo in cui è avvenuto l’impatto proprio per fotografare il catamarano a bordo del quale viaggiava il figlio di Carolina di Monaco:
Poco dopo il passaggio della boa di bolina stavamo seguendo i catamarani nel lato di lasco. Ero sul gommone con il pilota. Era già passato il gruppo e io stavo fotografando proprio Malizia, il catamarano di Casiraghi. Pensavamo di essere a distanza di sicurezza, ma evidentemente non ci hanno visti, perché cambiando improvvisamente la direzione hanno puntato contro di noi. E’ stato un attimo. In quel momento il catamarano navigava a 30 nodi di velocità. Abbiamo fatto appena in tempo a buttarci sul fondo del gommone. Il foil ha colpito in pieno il volante e la struttura centrale del gommone sradicandola. E noi abbiamo ringraziato il cielo. Prima devo dire che avevamo appena sbarcato due persone dal gommone e se fossero state a bordo non avremmo avuto modo di sdraiarci sul fondo. In quanto a Malizia, si sono rovesciati, ma nessun danno alle persone. Per fortuna. È andata bene.
Un danno c’è stato, perché pare che il catamarano del marito di Beatrice Borromeo avrebbe perso l’albero principale sul fondo del lago.